Sky annuncia la serie dedicata a Gheddafi, Saviano ancora alla produzione di un successo?

Dopo il grande successo di Gomorra, che tornerà presto con la quarta stagione, Sky sta preparando un’altra serie evento, dedicata questa volta all’ex dittatore libico Gheddafi.

Sky sta preparando una nuova serie evento, dedicato al dittatore libico Muammar Gheddafi. La serie sarà una nuova produzione originale e verrà distribuita anche a livello internazionale. La serie tv sul dittatore libico è un progetto Palomar, co-prodotto da Sky e distribuito Entertainment One. Gheddafi, questo il titolo sicuro della serie, sarà scritta e creata da Roberto Saviano, in collaborazione con Nadav Schirman (The Green Prince) e con Clive Bradley (Trapped, City of Vice) aggiunto di recente al team che sta scrivendo la sceneggiatura.

Dopo il grande successo di Gomorra, che tornerà presto con la quarta stagione, Roberto Saviano torna alla scrittura con la storia del dittatore Gheddafi. Sky definisce la serie come: “epica, narrata da diversi punti di vista, che racconta la vita di Muammar Gheddafi, dalla sua la sua incredibile parabola di vita al modo in cui la sua dittatura ha influenzato il mondo circostante. Si traccerà il percorso di Gheddafi da beduino idealista figlio del deserto a spietato dittatore con risorse pressoché illimitate, provenienti da uno dei più ricchi giacimenti petroliferi del mondo”.

Probabilmente, la storia prenderà le mosse dal colpo di stato militare che nel 1969 portò alla caduta del re Idris I di Libia. Gheddafi fu la guida ideologia della rivoluzione, che lo portò piano piano a diventare uno dei più grandi e spietati dittatori africani. Il dittatore ricoprì il suo mandato fino al 2011, quando fu catturato e ucciso per linciaggio; con la sua morte ha segnato, almeno formalmente, la fine della guerra civile libica. Fu uno dei personaggi politici più in vista, è stato anche coinvolto nella strage di Ustica e non possiamo non ricordare il suo viaggio in Italia, con le tante polemiche che ha generato.

Sky annuncia la serie dedicata a Gheddafi, Saviano ancora alla produzione di un successo?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy