Sabrina, vita da strega: arriva il remake della celebre serie degli anni ’90

Si è parlato a lungo di un possibile remake della serie tv americana, seguitissima negli anni ’90, Sabrina vita da strega. La serie sarà trasmessa da Netflix, il servizio di streaming che conta centinaia di titoli diversi. Ecco chi farà parte del cast.

Roberto Aguirre-Sacasa, produttore di Riverdale la serie incentrata sulla strega Sabrina, lo stesso personaggio della Archie Comics protagonista della serie di culto degli Anni ’90 Sabrina, vita da strega, è stato ordinato da Netflix. Il servizio di video streaming ne produrrà due stagioni, ciascuna di 10 episodi. La nuova serie non dovrebbe mantenere il nome finora dato di The Chilling Adventures of Sabrina né dovrebbe più collegarsi a Riverdale pur condividendone i personaggi e il mondo editoriale.

Il remake si presenta come un racconto più cupo, rispetto all’originale, e si addentra nei territori dell’horror, dell’occulto e, naturalmente, della stregoneria mentre Sabrina (interpretata dalla star di Mad Men Kiernan Shipka), una strega adolescente, lotta per riconciliarsi con la sua doppia natura e forze malvagie minacciano lei, la sua famiglia e il mondo in cui vivono gli umani. Per questo motivo, non sappiamo quanto il nuovo Salem ricorderà la versione doppiata da Nick Bakay nelle sette stagioni prodotte da ABC prima e The WB poi, mentre nel fumetto il personaggio è ritratto come un umano – un familiare di Sabrina – di nome Samuel trasformato in un gatto dalle streghe di Salem, come punizione per aver messo incinta una strega (lui non ne era al corrente) di nome Abigail, rifiutandosi poi di sposarla.

Tra i protagonisti troveremo: Kiernan Shipka, che interpreterà Sabrina, Michelle Gomez (che interpreterà Mary Wardell, l’insegnante preferita e la mentore di Sabrina. Quando è posseduta dall’ancella del Diavolo, Madam Satan, Mary si trasforma in una manipolatrice astuta e sensuale che cerca sempre di attirare la protagonista sul Sentiero della Notte) e Chance Perdomo che affiancherà la protagonista. Accanto a loro non  può mancare il gatto Salem, il gatto nero amico della strega che è stato presentato su Twitter dallo stesso produttore.

Sabrina, vita da strega: arriva il remake della celebre serie degli anni '90

Sabrina, vita da strega: arriva il remake della celebre serie degli anni '90

Photo credits Facebook, Twitter

 

Impostazioni privacy