Da A casa tutti bene a Black Panther, tutte le uscite in sala di giovedì 15 febbraio

Giovedì 15 febbraio sono previste molte uscite in sala: tra i film più attesi di questo 2018 troviamo senza dubbio ‘A casa tutti bene’, il nuovo film del regista Gabriele Muccino.

Ecco tutte le uscite in sala di giovedì 15 febbraio:

A CASA TUTTI BENE: il regista Gabriele Muccino torna al cinema con un cast d’eccezione per il suo nuovo film A casa tutti bene, ritratto di una grande famiglia riunita ad Ischia per festeggiare le nozze d’oro dei nonni. Tra gli attori presenti nel cast spiccano i nomi di Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Tea Falco e tanti, tanti altri.

BLACK PANTHER: il nuovo cinecomic della Marvel, Black Panther, porta la firma del regista Ryan Coogler. Al centro della storia c’è il Wakanda, nazione dell’Africa centro-Orientale in apparenza povera di risorse e speranze ma che in realtà è la più tecnologicamente avanzata del mondo, grazie alla presenza sul suo territorio del vibranio (un minerale alieno dalle inimmaginabili potenzialità). Quando T’challa sale sul trono e diventa la nuova ‘Pantera Nera’ dovrà fare i conti con un inatteso ritorno.

LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER: La forma dell’acqua – The Shape of Water è il film del 2017 diretto da Guillermo del Toro, vincitore del Leone d’oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e candidato a 13 Premi Oscar 2018. Fiaba gotica con suggestioni fantasy, il film è ambientato nel pieno della Guerra Fredda americana e vede come protagonista un’eroina affetta da mutismo.

HANNAH: al cinema c’è Hannah, film diretto da Andrea Pallaoro, presentato in anteprima mondiale alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Charlotte Rampling ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. La routine della protagonista viene interrotta dall’arresto del marito. Perché è stato incarcerato? Perché Hannah si nasconde dai vicini? Perché suo figlio non vuole avere nulla a che fare con lei?

SAN VALENTINO STORIES: il giorno di San Valentino è arrivato nelle sale italiane San Valentino Stories, film in tre episodi diretti dai debuttanti Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato, con soggetto di Alessandro Siani. Il film racconta tre amori: quello non impossibile tra una buddista e un osservante ragazzo cattolico, quello difficile tra giovanissimi detenuti e quello paterno scoperto da due amici che il 14 febbraio si ritrovano mollati dalle rispettive fidanzate.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy