Principe Libero: Luca Marinelli apprezzatissimo nel ruolo di Fabrizio De André

Martedì 13 febbraio è andata in onda in prima serata una parte del film Principe Libero, il racconto sulla vita di uno dei cantautori più amati e seguiti del nostro tempo: Fabrizio De André. Luca Marinelli è stato apprezzatissimo nel ruolo interpretato. Il successo del film è stato grandioso. Mercoledì 14 febbraio in onda la seconda ed ultima parte.

Grande successo per la mini fiction televisiva Principe Libero, che racconta la vita del cantautore Fabrizio De André. Gli ascolti altissimi della prima serata di Rai 1 mostrano l’affetto del pubblico per il cantante e soprattutto per Luca Marinelli, l’attore che ha vestito i panni del “principe libero”. L’interpretazione del giovane attore ha incollato davanti ai teleschermi 6.178.000 spettatori pari al 24.3% di share.

Sul web, la grande maggioranza del pubblico è rimasta entusiasta per il modo in cui Luca Marinelli ha proposto il giovane Faber, riuscendo a riportare la poesia che solo l’artista riusciva a trasmettere. Tanti sono i commenti lasciati dagli utenti, soprattutto su Twitter: “Scomodare un gigante come Faber non è facile, ma se i risultati sono questi continuate pure a scomodarlo per i prossimi cinquant’anni” , “Quanta poesia questo film. Quanta bravura Luca. Quanta poesia Fabrizio“.

Marinelli è uno dei più apprezzati giovani attori italiani, uno dei ruoli da lui interpretati forse più ricordati dal pubblico è la sua parte in Lo chiamavano Jeeg Robot, al fianco di Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli. Grazie alla sua interpretazione dello Zingaro, riuscì a vincere anche un David di Donatello come miglior attore non protagonista. Tra i film più importanti a cui ha preso parte ricordiamo: La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Slam – Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli e Il padre d’Italia di Fabio Mollo. Luca Marinelli ha lavorato anche in tv, in Provaci ancora prof!, Butta la luna 2, Maria di Nazaret e per fine Principe Libero – Fabrizio de André, per l’appunto. Per i fan di De André e di Marinelli non resta che attendere la messa in onda della seconda parte della mini fiction, in onda mercoledì 14 febbraio sempre su Rai 1.

Principe Libero: Luca Marinelli apprezzatissimo nel ruolo di Fabrizio De André

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy