Black Panther, polemica per la cancellazione di un amore LGBT: protesta Twitter

Oggi, mercoledì 14 febbraio 2018, esce nelle sale cinematografiche italiane Black Panther, il nuovo cinecomic della Marvel che ha per protagonista un supereroe afroamericano. Sul web, intanto, è già montata la protesta per la cancellazione dalla sceneggiatura del film dell’amore LGBT vissuto nel fumetto dal personaggio Ayo. Nel primo montaggio del film era presente una scena in cui Okoye, interpretata dall’attrice Danai Gurira di The Walking Dead, guarda con trasporto Ayo, interpretata da Florence Kasumba. Come riferito da un portavoce della Marvel, però, “la natura della relazione tra Okoye e Ayo non è ‘romantica’. Su Twitter è partito l’hashtag #LetAyoHaveAGirlfriend per trovare una fidanzata ad Ayo in vista di un possibile secondo capitolo del film Black Panther. Ecco le dichiarazioni del co-sceneggiatore Joe Robert Cole sull’argomento…

Il nuovo cinecomic della Marvel, Black Panther, arriva oggi mercoledì 14 febbraio nelle sale cinematografiche italiane, accompagnato da vibranti polemiche. Nel film, infatti, non c’è traccia dell’amore LGBT vissuto nel fumetto dal personaggio Ayo, una delle guerriere incaricate di proteggere il Re T’Challa.

Nel primo montaggio del film era presente una scena in cui Okoye, interpretata dall’attrice Danai Gurira di The Walking Dead, guarda con trasporto Ayo, interpretata da Florence Kasumba. Come riferito da un portavoce della Marvel a ‘Vanity Fair’, però, “la natura della relazione tra Okoye e Ayo non è romantica” e  “la storia d’amore presente nel fumetto World of Wakanda non è stata usata come fonte”. Il co-sceneggiatore Joe Robert Cole ha dichiarato a tal proposito a ‘Screencrush’: “So che ci sono state parecchie discussioni su cose diverse, direzioni diverse con personaggi diversi e personaggi che avremmo potuto avere. La scena in questione non me la ricordo. Non ricordo la scena di cui mi state parlando, ma credo che sia stato davvero breve”.

Su Twitter, intanto, è montata la protesta con l’hashtag #LetAyoHaveAGirlfriend per trovare una fidanzata ad Ayo in vista di un possibile secondo capitolo del film Black Panther.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy