La risposta di Quentin Tarantino alle accuse di Uma Thurman

Nei giorni scorsi Uma Thurman ha rilasciato un’importante intervista al New York Times, in cui ha accusato di molestie l’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein. Nell’intervista ha anche fatto il nome di Quentin Tarantino, colpevole secondo lei di aver tentato di ucciderla durante le riprese di Kill Bill. Dopo giorni di silenzio, arriva la difesa del regista statunitense.

Arriva la risposta del regista statunitense Quentin Tarantino, dopo le accuse rilasciate in un’intervista da Uma Thurman. L’attrice si è accodata ad altre sue colleghe per denunciare pubblicamente la sua terribile esperienza con l’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali. Ma la Thurman ha anche accusato il regista di Kill Bill di aver tentato di ucciderla durante le riprese del film, pubblicando anche la scena ripresa del suo incidente.

Dopo giorni di silenzio, Tarantino ha deciso di parlare. In una lunga intervista a Deadline, il regista ha chiarito la questione dal suo punto di vista facendo luce nel complesso rapporto che si crea sul set tra attori e cineasti: “Sono colpevole per averla messa in quella macchina, ma non nel modo in cui pensa la gente. E’ il più grande rimorso che ho averle fatto interpretare quella scena senza stunt“.

Riguardo al video dell’incidente, che Uma avrebbe chiesto per 15 anni di visionare, Tarantino specifica che è stato Weinstein a rifiutare di fornirle quel video. “Sapevo che Uma avrebbe parlato con la stampa. Io e lei ne abbiamo parlato a lungo. Voleva avere chiarezza su cosa è accaduto in quell’incidente, dopo tutti questi anni. Mi ha chiesto di avere il video. Ho dovuto cercarlo, dopo 15 anni. Abbiamo dovuto cercare nei magazzini a lungo. Shannon McIntosh lo ha trovato. Non ci potevo credere, non pensavo che ci saremmo riusciti. E’ chiaro e mostra l’incidente e quello che accade dopo. Sono stato felice di farlo vedere a Uma. Non ho mai parlato con Uma di questo, ma non so quale sia stata la causa esatta dell’incidente. Lei ha i suoi sospetti, io ho i miei“.

LEGGI ANCHE: UMA THURMAN ACCUSA TARANTINO E GUARDA IL VIDEO DELLA SCENA DELL’INCIDENTE

La risposta di Quentin Tarantino alle accuse di Uma Thurman

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy