Don Matteo 11 è già un successo, ma è polemica sulla sigla

La prima puntata di Don Matteo 11 ha fatto registrare numeri eccezionali con ben 7 milioni 632 mila spettatori e uno share del 31.6 per cento, ma in Rete è esplosa la polemica sulla sigla dell’undicesima stagione della nota fiction Rai con protagonista Terence Hill. Il cambiamento, infatti, non è stato gradito dai fan storici della serie. Ecco i loro commenti su Twitter…

L’undicesima stagione di Don Matteo è partita col botto giovedì 11 gennaio: la prima puntata, infatti, ha fatto registrare numeri d’ascolto eccezionali con ben 7 milioni 632 mila spettatori e uno share del 31.6 per cento.

Gli appassionati della fiction Rai con protagonista Terence Hill hanno dimostrato di apprezzare le novità del cast, a partire dal nuovo Capitano Anna Olivieri (a prestarle il volto è l’attrice Maria Chiara Giannetta) ed il nuovo Pubblico Ministero Marco Nardi (interpretato da Maurizio Lastrico).

Ciò che i fan di Don Matteo, però, non hanno affatto digerito è la nuova sigla della fiction. Ed è immediatamente scattata la protesta. Tantissimi, infatti, sono stati i commenti di protesta apparsi su Twitter: “A.A.A. Organizzasi: immediata colletta per la raccolta dei fondi necessari per il riscatto della precedente sigla di Don Matteo“, “E niente, Don Matteo è sempre Don Matteo. Sono cambiati i personaggi (:(), ma le varie situazioni sono rimaste le stesse. NOTA NEGATIVISSIMA: LA NUOVA SIGLA, a dir poco INACCETTABILE“, “Don Matteo è sempre Don Matteo, ma bisogna fare qualcosa per rimettere la vecchia sigla! È sacra ed intoccabile!!”, “Lutto nazionale perché hanno cambiato la sigla di don Matteo, IO NON LO ACCETTO RIDATEMI QUELLA ORIGINALE“, “La cosa che più non mi piace è l’aver tolto la sigla storica perché quella ha accompagnato tanti di noi e in fondo rappresenta quello che è sempre stato Don Matteo … sulla capitana io dico che bisogna darle tempo,vedrete che dopo un po’ l’amerete!” sono solo alcuni dei messaggi apparsi sul social network.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy