Da Tre manifesti a Ebbing, Missouri a Benedetta follia: le uscite in sala di giovedì 11 gennaio

Come ogni settimana torna il consueto appuntamento con le uscite in sala. Ecco tutti i film in uscita giovedì 11 gennaio. Troviamo tra gli altri il vincitore del Golden Globe, Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Ecco tutte le uscite in sala di giovedì 11 gennaio. Da Tre manifesti a Ebbing, Missouri vincitore del Golden Globe come Miglior film drammatico a Benedetta follia di e con Carlo Verdone.

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI: Il film racconta le vicende di una madre Mildred Hayes, interpretata dall’attrice Frances McDormand, in cerca di giustizia per la figlia violentata e uccisa. Decide di prendere in mano la situazione e “rimbeccare” le indolenti forze dell’ordine, poiché la polizia secondo lei non stava facendo il proprio lavoro . Sulla strada che porta in città, la madre furente noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby (Woody Harrelson). Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon (Sam Rockwell), uomo immaturo dal temperamento violento e aggressivo, la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi, calci, schiaffi, morsi, insulti e frasi scurrili.

Da Tre manifesti a Ebbing, Missouri a Benedetta follia: le uscite in sala di giovedì 11 gennaio

BENEDETTA FOLLIA: Il nuovo film di e con Carlo Verdone vede nel cast la presenza anche dell’ex gieffina e attrice Ilenia Pastorelli, di Lucrezia Lante Della Rovere e Maria Pia Calzone. La trama ha come protagonista Guglielmo Pantalei, proprietario di un negozio di articoli religiosi, non si rassegna all’abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio apparentemente felice. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane “borgatara” romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Questa benedetta follia strapperà il sessantenne al declino annunciato verso una senilità rinunciataria e mortifera, aiutandolo ad aprire nuove porte al futuro.

Da Tre manifesti a Ebbing, Missouri a Benedetta follia: le uscite in sala di giovedì 11 gennaio

LEO DA VINCI, MISSIONE MONNA LISA: Di Sergio Manfio, il film animato racconta una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, quella del pittore e scienziato Leonardo Da Vinci. Leonardo è un ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni. Il suo amico Lorenzo lo accompagna nelle scorribande che mettono alla prova l’efficacia dei suoi marchingegni e la bella Lisa, cui Leo ha dedicato un poetico ritratto, segue le sue imprese con un interesse che va oltre la semplice amicizia. Quando un incendio devasta la fattoria del padre di Lisa, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l’aiuto di una delle sue invenzioni: lo scafandro per escursioni sottomarine. Se non abbiamo specificato che il Leonardo in questione è il giovane da Vinci, c’è un motivo: ed è che purtroppo il personaggio storico è solo un pretesto per raccontare un’avventura della quale è protagonista un ragazzo coraggioso e ricco di inventiva.

Da Tre manifesti a Ebbing, Missouri a Benedetta follia: le uscite in sala di giovedì 11 gennaio

THE MIDNIGHT MAN: Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare… Il film è un horror diretto dal regista Travis Nicholas Zariwny.

Da Tre manifesti a Ebbing, Missouri a Benedetta follia: le uscite in sala di giovedì 11 gennaio

Fonte trame Mymovies.it

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy