Terence Hill, tornano le vicende del prete-detective in Don Matteo 11

Tornano su Rai 1 l’11 gennaio 2018 le vicende del prete-detective Don Matteo. L’undicesima stagione di una delle fiction italiane più amate vedrà ancora Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini ma rivela anche grandi novità nel cast, a partire dal nuovo Capitano donna che sarà a capo della Caserma di Spoleto.

Al via l’11 gennaio 2018, le nuove puntate di Don Matteo 11. Oltre alla conferma nel cast di Terence Hill e Nino Frassica, arrivano nuovi personaggi come il nuovo Capitano donna Anna Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta, e un nuovo pubblico ministero strampalato e maschilista solo all’apparenza; un bambino straordinario, dovuto crescere in fretta, che intesserà una relazione unica con il maresciallo Cecchini.

Terence Hill, al secolo Mario Girotti, dichiara di esser molto affezionato al suo personaggio, il prete-detective con il basco e la bicicletta che aiuta i Carabinieri di Spoleto, a volte arrivando anche prima dei “colleghi”, a risolvere omicidi e fatti oscuri che accadono la città umbra. L’attore sbarca anche al cinema con un film scritto e diretto da lui “Me ne vado per un po”, dove lo vedremo sempre in sella, questa volta di una moto, una Harley Davidson: una “pellicola on-the road” girata tra Italia la Spagna e il deserto dell’Almeria.

L’attore italo-americano si dice: “Felice di questa nuova stagione, non mi ha stancato. Ogni volta che parliamo di una nuova edizione, io mi assicuro con il produttore Luca Bernabei che debba superare il climax della precedente. Questa forse e’ la migliore in assoluto. Per questo motivo, quando mi sono trovato a scegliere per motivi di tempo tra Don Matteo e Un passo dal cielo, ho optato per il prete. E’ un personaggio di cui in fondo non conosciamo il passato, e’ un cowboy: non si sa da dove viene ne’ dove va. Un eroe positivo, modernizzato, calmo, mai sopra le righe o irriverente. Mi ha sempre messo a mio agio. Su di lui si possono scrivere storie all’infinito. Con Frassica, siamo vecchi amici, parliamo tutti e due poco, anche se può sembrare che lui abbia un carattere irriverente e’ un uomo rispettoso degli altri, mai borioso. Non abbiamo molto da dirci, ma ci basta uno sguardo per intenderci. Le amicizie autentiche sono anche questo”.

LEGGI ANCHE: CHI è IL NUOVO CAPITANO IN DON MATTEO 11?

Terence Hill, tornano le vicende del prete-detective in Don Matteo 11

Photo credits Facebook

Commenti

commenti