Ridley Scott dirigerà The Merlin Saga?

Il regista britannico Ridley Scott è in trattative con la Disney per dirigere The Merlin Saga. Il famoso regista, campione di incassi per Alien e Blade Runner, tornerà presto al cinema con l’adattamento cinematografico dei libri di T.A. Barron. Ora lo troviano in tutte le sale cinematografiche italiane con Tutti i soldi del mondo, che racconta un celebre fatto di cronaca accaduto proprio nel nostro Paese, a Roma precisamente.

Ridley Scott, uno dei registi di maggior successo nel panorama cinematografico internazionale, dirigerà con molto probabilità i film di The Merlin Saga. Il regista di Alien e Blade Runner sarebbe in trattativa con la Disney per realizzare le pellicole della saga scritta da T.A. Barron. Ad adattare i libri è stata chiamata Philippa Boyens, collaboratrice di Peter Jackson e Fran Walsh con cui ha scritto la trilogia de Lo Hobbit e quella de Il signore degli anelli, vincendo l’Oscar per Il ritorno del re.

La saga che racconta le gesta e le vicende del Mago Merlino sono state pubblicate per la prima volta nel 1996 con il lancio del primo libro dal titolo The Lost Years of Merlin e conta dodici volumi, di cui l’ultimo dal titolo The Book of Magic Illustrated Treasury è stato pubblicato nel 2011.

Intanto Scott è al cinema con il film Tutti i soldi del mondo. La pellicola racconta un fatto di cronaca avvenuto negli anni Settanta, ossia il rapimento di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo. Tra gli attori principale troviamo Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg. Tra i film di maggior successo del regista inglese ricordiamo Alien (1979), Blade Runner (1982), Il gladiatore (Gladiator, 2000), Hannibal (2001), Prometheus (2012), Exodus – Dei e re (Exodus: Gods and Kings, 2014), ed infine Alien: Covenant (2017). Per tutti gli appassionati di cinema e estimatori del grande regista non spetta che attendere l’uscita delle nuove pellicole, firmate ovviamente Ridley Scott.

Ridley Scott dirigerà The Merlin Saga

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy