Arriva la seconda stagione de L’Allieva: le prime anticipazioni

Il 2018 sarà un anno ricco di nuove fiction e grandi ritorni. Dopo l’inizio dell’undicesima stagione di Don Matteo, tornerà presto anche L’Allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

A novembre 2017 sono iniziate le riprese della seconda stagione de L’Allieva, la fiction che ha come protagonista la studentessa Alice Allevi, una ragazza maldestra ma decisa, aspirante anatomopatologo presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma. Gli episodi sono tratti dai romanzi di Alessia Gazzola.

Fino ad aprile 2018, secondo le indiscrezioni, il cast e la produzione della serie di Rai 1 saranno ancora impegnati nelle riprese. Alessandra Mastronardi aveva rivelato in alcune interviste l’ampliamento del un cast, con l’ingresso di un nuovo protagonista Giorgio Marchesi nei panni del secondo o terzo spasimante di Alice Allevi, dopo Dario Aita e Lino Guanciale.

La notizia del ritorno de L’Allieva era stato ufficializzato direttamente dalla Endemol Shine Italy, che si occupa della produzione della fiction, in concomitanza dell’ultima puntata della prima stagione: “Chiude in bellezza con un record d’ascolti “L’Allieva”: 4.800.000 spettatori, pari al 21,25% di share, hanno seguito ieri su Rai1 la sesta e ultima puntata della fiction rivelazione di questa stagione, prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. In particolare, il primo episodio, “Un segreto non è per sempre”, è stato seguito da 4.872.000 spettatori con 19,63% di share, il secondo, “Quello che non so di te”, da 4.737.000 spettatori con 22,98% di share, miglior risultato in share tra tutti gli episodi di questa prima stagione che ha saputo conquistare tutti i target di pubblico. […] Alice e gli altri personaggi della fiction torneranno sul piccolo schermo: la seconda serie de L’Allieva è in fase di scrittura”. La data ufficiale di inizio della nuova stagione ancora non è stato reso noto, ma i fan della serie sembra non debbano aspettare tanto. Speriamo di vedere già in autunno le vicende lavorative e sentimentali di Alice Allevi.

Arriva la seconda stagione de L'Allieva, presto su Rai 1

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy