Don Matteo 11, svelata la data della prima puntata

A gennaio, la fiction Rai Don Matteo tornerà sugli schermi con l’undicesima stagione. Nelle ultime ore, il profilo ‘Twitter’ della serie, retweetando un messaggio dell’attrice Mariasole Pollio, ha confermato ufficiosamente la data esatta della messa in onda della prima puntata: sarà giovedì 11 gennaio 2017. Ecco tutte le anticipazioni sulla fiction con protagonista l’attore Terence Hill…

La prima puntata dell’undicesima stagione di Don Matteo andrà in onda su Rai Uno giovedì 11 gennaio 2017. I rumour sulla data della premiere di Don Matteo 11 circolavano già da alcuni giorni, ma nelle ultimissime ore il profilo ‘Twitter’ ufficiale della fiction ha confermato ufficiosamente le indiscrezioni retweetando un messaggio di Mariasole Pollio (giovane attrice presente nel cast) che indicava appunto in giovedì 11 gennaio la data ‘X’.

Nello spot ufficiale di Don Matteo 11, Nino Frassica, parlando con un bambino, gli ricordava l’importanza del numero 11 (come le stagioni della fiction Rai). Il numero era già stato interpretato come un possibile indizio sulla messa in onda della prima puntata della nuova stagione, attesa il primo giovedì dopo le festività natalizie, a gennaio.

Tra le novità più attese di Don Matteo 11 c’è la presenza nel cast di Maria Chiara Giannetta nei panni del capitano dei carabinieri Anna Olivieri e di Maurizio Lastrico nelle vesti del Pubblico Ministero Marco Nardi. Nella lista degli assenti ‘eccellenti’ dell’undicesima stagione della fiction Rai spicca invece il nome di Simone Montedoro, che interpretava il capitano Tommasi. Il protagonista Terence Hill, parlando dell’undicesima stagione, l’ha descritta come “migliore della precedente, forse la migliore in assoluto”. E, sulle novità nel cast, ha aggiunto: “Sicuramente hanno portato una ventata di novità, ma abbiamo anche un nuovo direttore delle luci, che è fantastico, e degli episodi molto coinvolgenti. Pensa che ce n’è uno in cui don Matteo sparisce, non si trova più e nessuno sa dove sia”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy