Da Coco a Napoli velata: le uscite in sala del 28 dicembre

La scelta di trascorrere gli ultimi giorni del 2017, o i primi del 2018, al cinema  non è affatto azzardata in quanto nelle sale sono appena approdati alcuni dei film più attesi dell’anno. Scopriamo insieme quali sono.

Le uscite in sala non si fermano neanche durante il periodo natalizio tanto che proprio il 25 dicembre scorso nei cinema è approdato The Greatest Showman, musical con Hugh Jackman  che racconta la storia del circense Phineas Taylor Barnum per la regia di Michael Gracey. The Greatest Showman era uno dei film più attesi dell’anno ma anche oggi, 28 novembre, 3 pellicole – tra cui 2 made in Italy – si aggiungeranno alla già ampia scelta di lungometraggi da poter vedere al cinema nei prossimi giorni di festa o nel nuovo anno. Scopriamo insieme quali:

COCO

Finalmente arriva nei cinema il film con cui Disney Pixar ha deciso di allietare le nostre festività natalizie. Coco vede come protagonista Miguel un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

NAPOLI VELATA

Il nuovo thriller di Ferzan Ozpetek racconta la storia di Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, e Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l’inizio di un’indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

COME UN GATTO IN TANGENZIALE

Antonio Albanese e Paola Cortellesi sono i protagonisti della nuova fatica del cineasta Riccardo Milani. Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell’uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen.

Photo Credits: Disney/Pixar, Warner Bros.

Fonte trame: Trovacinema

Commenti

commenti