Tom Hanks: “Mai alla Casa Bianca con The Post”

Tom Hanks, protagonista del nuovo film di Steven Spielberg “The Post”, crede che la pellicola non sia da mostrare al Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Arriva direttamente da Los Angeles la notizia bomba su Tom Hanks. Il celebre attore di “Forrest Gump”, sarà il protegonista insieme a Meryl Streep di “The Post”, il nuovo lavoro di Steven Spielberg. Il film è un dramma politico con segreti e rivelazioni, sui diritti e le responsabilità della stampa. Racconta, infatti, delle vicende della pubblicazione dei Pentagon Papers, ossia dei documenti top secret del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti D’America sul Washington Post.

Recentemente The Hollywood Reporter ha chiesto all’attore se andrebbe alla Casa Bianca a proiettare il suo nuovo film e Hanks ha risposto che non andrebbe mai e il motivo si capirebbe proprio dalla trama di The Post: “E’ una domanda interessante, non credo che andrei, perché a un certo punto… guardate, lo scorso novembre non pensavo che le cose sarebbe andate così. Non avrei mai immaginato che avremmo vissuto in un paese in cui i neonazisti organizzano parate, armati di torce, a Charlottensville o nel quale si fanno battute su Pochaontas davanti ai code talker navajo”. Poi ha continuato: “Ciascuno di noi deve decidere individualmente come correre ai ripari. Magari non devi immediatamente correre ai ripari, ma devi cominciare a dare il giusto peso alle cose. Magari puoi pensare: sai cosa? Credo che sia arrivato il momento. Questo è il momento in cui, in qualche modo, le nostre scelte personali devono riflettere le nostre opinioni. Dobbiamo cominciare a votare, in realtà, prima delle elezioni. E io voterei per non andare”.

Sappiamo tutti che Hanks è un democratico e soprattutto fervente e fedele sostenitore di Barak Obama, l’ex Presidente degli Stati Uniti. Lo stesso Obama premiò Hanks con una medaglia al merito e pare che abbiano anche trascorso una vacanza insieme. Ma soprattutto sembra non essere un fan di Trump, così come altri attori di Hollywood come la stessa Meryl Streep, Robert Downey Jr e Scarlett Johansson.

Tom Hanks: "Mai alla Casa Bianca con The Post"

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy