Fabrizio De Andrè – Principe Libero: nelle sale il 23 e 24 gennaio

Luca Marinelli sarà Fabrizio De Andrè nel biopic che sbarcherà nelle sale il 23 e 24 gennaio prossimo per poi andare in onda su Rai 1 a febbraio.

Si intitolerà Fabrizio De Andrè – Principe Libero il biopic in due atti dedicato al re dei cantautori italiani che sarà interpretato da Luca Marinelli. Il lungometraggio, il cui titolo da una citazione di Samuel Bellamy scritta nelle note di copertina de Le nuvole “Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare”, prima di approdare sul piccolo schermo sale sarà nei cinema il 23 e 24 gennaio.

Oltre a Marinelli il cast di questo film, scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini vede come protagonisti anche Valentina Bellé (nel ruolo di Dori Ghezzi), Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi ed Ennio Fantastichini.

Fabrizio De Andrè – Principe Libero ripercorrerà la storia di De Andrè a partire dalla sua infanzia, attraversando gli anni dei primi successi e sino ad arrivare ai giorni del tragico rapimento in Sardegna e al ritorno sulle scene. La pellicola, inoltre, è un vero omaggio al cantautore come dimostra anche il fatto che sarà nel cinema e poi in tv nei giorni in cui si celebra la scomparsa di Faber avvenuta l’11 gennaio 1999 e la nascita, il 18 febbraio 1940.

Ovviamente, oltre a De Andrè, in questo film che approderà in tv a febbraio, verranno ricordati anche altri amatissimi artisti italiani che con Fabrizio negli anni hanno stretto una forte amicizia e tra cui spicca Paolo Villaggio, compagno di viaggio del cantautore nonché colui che ha inventato il soprannome Faber.

Photo Credits: Rai

Impostazioni privacy