Star Wars – The Last Jedi: arriva una petizione contro il film

Nonostante i copiosi incassi alcuni fan della saga di Guerre Stellari non sembrano affatto soddisfatti del lavoro fatto da Rian Johnson con The Last Jedi tanto che sul web è spuntata una petizione che chiede che l’ottavo capitolo della saga di Star Wars venga tolto dalla “serie canonica” e riscritto.

Mentre Star Wars – The Last Jedi in questo momento è passato alla storia per essere uno il secondo film ad incassare oltre 220 milioni di dollari nel primo weekend in sala, dopo Star Wars: Il risveglio della forza, molti appassionati del franchise creato da George Lucas sembrano non essere affatto soddisfatti della pellicola.

Online, infatti, è spuntata su Charge.org una petizione che vuole che l’ottavo capitolo della saga – che è nei cinema italiani dallo scorso 13 dicembre – venga tolto dalla “serie canonica” in quanto, si legge: “ha totalmente distrutto il lascito di Luke Skywalker e dei jedi, ha rovinato tutte le ragioni per cui, noi fan, abbiamo sempre apprezzato Star Wars. Ma ciò può essere risolto: proprio come sono stati distrutti 30 anni di storia, basta rimuovere dalla serie canonica The Last Jedi. Cancellate Episodio IX, rifate Episodio VIII e ristabilite l’integrità e il carattere di Luke Skywalker”.

Ad oggi questa durissima petizione è stata firmata da oltre 6000 warser che ritengono che Star Wars – The Last Jedi sia una sorta di parodia più che un capitolo degno dell’epica storia che è nata per narrare le vicende della famiglia Skywalker nella speranza che, una volta raggiunta la quota di 7500 sottoscrizioni, la Walt Disney Company possa prendere in considerazione questa folle richiesta. Voi che ne pensate di questa polemica?

LEGGI ANCHE: BOX OFFICE ITALIA, STAR WARS – THE LAST JEDI IN VETTA

Photo Credits: LucasFilm

Impostazioni privacy