Rosy Abate – La Serie 2: la seconda stagione è già una certezza

Ieri sera, 10 dicembre, sono andate in onda le puntate conclusive di Rosy – Abate la serie il cui finale, aperto, ha confermato anche dal punto di vista narrativo che una seconda stagione dello show ci sarà.

Rosy Abate – La serie, fiction di Canale 5 spin off di Squadra Antimafia, ieri sera – 10 dicembre – si è conclusa con un finale che ha svelato tantissimi misteri e messo le basi per una seconda stagione. Per prima cosa, infatti, abbiamo scoperto che in realtà Rosy è la figlia di Nuzzo Santagata il quale è stata la mente che ha inscenato il finto omicidio di Leonardino al fine di assicurare al piccolo la protezione da parte degli altri mafiosi e dalla polizia stessa.

Oltre a questo colpo di scena, ieri sera abbiano anche assistito alla morte di Nuzzo che, per salvare Rosy, si è messo in mezzo tra lei e Regina incassando il proiettile destinato all’Abate. Dopo la sparatoria, Rosy riesce a scappare insieme a Leonardino. Il bambino però non crede che lei sia sua madre e fa di tutto per atornare da Regina la quale, arrivata sul luogo indicatole dal piccolo, ha un violento scontro con Rosy, ricordandole che non potrà mai crescere il proprio figlio. Alla fine è proprio Leonardino a porre fine alla diatriba prendendo la pistola e sparando a Regina, ormai certo del legame che ha con l’Abate.

Ma non finisce qui: la prima stagione di Rosy Abate – La Serie si chiude con un finale aperto in cui la polizia arresta la protagonista e Leonardino viene affidato ad una nuova famiglia. Trale cliffhanger non fa altro che confermare e mettere le basi per i il proseguo della storia. La seconda stagione di Rosy Abate – La Serie, infatti, è già in fase di scrittura come ha confermato lo stesso produttore dello show a Tv Sorrisi & Canzoni.

Photo Credits: Canale 5

Impostazioni privacy