Sirene, ecco come si è concluso l’amato fantasy di Rai 1

L’ultimo episodio della prima stagione di Sirene è andato in onda ieri sera su Rai 1, ecco cosa è successo.

Ancora una volta la fiction fantasy targata Rai Sirene è stato il programma più visto del giovedì. Ieri sera, infatti, è andata in onda l’ultima puntata della serie che ha battuto nuovamente Le tre rose di Eva di Canale 5 grazie agli oltre quattro milioni e mezzo di spettatori incollati allo schermo per godersi la conclusione dell’epopea che ha visto come protagoniste quattro sirene costrette a trascorrere qualche settimane in quel di Napoli per ritrovare l’ultimo tritone in grado di poterle aiutare a perpetrare la specie.

In particolare, il gran finale di Sirene – che potrebbe comunque essere rinnovato per una seconda stagione – è stato ambientato qualche tempo dopo il ritorno agli abissi delle pesciformi creature le quali, ormai legatissime agli umani, sentono fortemente la loro mancanza e di nascosto tornano spesso a trovarli.

La bella Yara, infatti, proprio poco prima di unirsi con Ares, tenta per l’ultima volta di vedere Salvatore e proprio questo suo gesto la porta ad essere catturata insieme a sua sorella Irene dalla Dottoressa Maldini e il suo collaboratore. Immediatamente le loro simili contattano gli umani nella speranza di poterle salvare mentre Ares pure viene preso e rinchiuso dell’acquario.

A questo punto, tutti gli amici e le sirene rimaste libere, capitanati da zia Ingrid e Marica, riescono a mettere a segno un piano e  riescono a liberare Irene, Yara e Ares la cui prigionia ha contribuito al chiarimento fra il tritone e la sua promessa sposa, che ha capito finalmente di voler passare la sua vita sulla terra insieme a Salvatore. Dopo il salvataggio, infatti, la sirena finisce fra le sue braccia, confermando un amore che ormai è sotto gli occhi di tutti. Ares, intanto, scopre di provare qualcosa per  Irene,e la loro amicizia diventa amore con un dolce bacio.

Alla fine della puntata Irene e Ares si uniscono per amore e affinché le sirene continuino a esistere mentre Yara partorisce due gemelli i quali, però, a sorpresa si scopre che hanno il dono di volare. Questo finale, parzialmente aperto, non fa altro che regalarci una nuova speranza sulla possibilità di poter vedere una seconda stagione dell’appassionate storia.

Photo Credits: Rai 1

Impostazioni privacy