Sirene 2: la seconda stagione si farà?

Stasera, 30 novembre, andrà in onda l’ultima attesissima puntata di Sirene ma il successo della serie ci porta già a chiederci se un secondo atto della prima fiction fantasy made in Italy ci sarà.

Stasera, 30 novembre, andrà in onda su Rai 1 l’ultima attesa puntata di Sirene la prima fiction fantasy targata Rai che ha raccontato le avventure di un gruppo di Sirene costrette a “tasferirsi” a Napoli per ritrovare Ares, l’ultimo tritone rimasto, e perpetrare la specie. La fiction, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, ha visto come protagoniste Yara (Valentina Bellè), Irene (Denise Tantucci), Daria (Rosy Franzese) e Marica (Maria Pia Calzone) che alla fine della loro avventura sulla terraferma si sono affezionate più di quanto si aspettassero agli umani. In particolare Yara, proprio colei che ha il dovere di unirsi con Ares, si è infatuata del bel partenopeo Salvatore (Luca Argentero).

Il successo di Sirene è stato enorme, nonostante sia leggermente scemato dopo il primo episodio che ha incuriosito il pubblico. L’esordio della fiction, infatti, ha visto incollate alla tv 4,8 milioni di telespettatori, per poi calare leggermente calato, fino ad assestarsi intorno ai 3,6 milioni di persone, sufficienti a fargli vincere sempre la serata. Già quando la serie è stata presentata il produttore Rosario Rinaldo era ben propenso a una seconda stagione dello show, purché anche il creatore Ivan Crotoneo sia d’accordo.

D’altronde Sirene, da buon fantasy, si presta perfettamente a uno o più sequel visto che le storyline da esplorare sono ancora tantissime tra il rapporto tra sirene e umani che può insegnare ancora molto e ipotetici villain che cercano svelare la loro esistenza possono essere sempre dietro l’angolo.

Photo Credits: Rai 1

Impostazioni privacy