Da Montalbano a Rocco Schiavone: le fiction Rai del 2018

Anche nel 2018 la Rai ci regalerà tantissime fiction davanti alle quali trascorrere le nostre serate, tra noti successi, come Il Commissario Montalbano, Rocco Schiavone ed È arrivata la felicità e nuove proposte, come Il Cacciatore con Francesco Montanari. Ecco, mese per mese, le date di partenza.

Il 2018 sarà all’insegna della fiction di qualità sulle prime due reti nazionali che baseranno gran parte del proprio palinsesto serate su nuove e già amatissime serie e mini serie. Ecco, in particolare e mese per mese, quando arriveranno sul piccolo schermo le tante storie in salsa fiction su Rai 1 e Rai 2.

Rai 1

Rai 1 comincerà ad allietarci con le sue fiction a partire dall’8 gennaio quando in prima serata andrà in onda la mini serie di due puntate Romanzo famigliare diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini.

Martedì 23 gennaio sarà la volta del film tv su Rocco Chinnici con Sergio Castellitto. Il 12 e 13 febbraio andrà invece in onda la della mini serie in due puntate Principe Libero, ispirata alla vita di Fabrizio De André e in cui il cantante sarà interpretato da Luca Marinelli.

Il 19 e 26 febbraio finalmente approderanno su Rai 1 i sue, stra attesissimi episodi della fiction dei record, Il commissario Montalbano, Amore e La giostra degli scambi. Martedì 6 marzo, invece, partirà la serie È arrivata la felicità 2 con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi..

Rai 2

Tra le fiction, la novità più attesa di Rai 2 sicuramentye c’è da annoverare Il Cacciatore con Francesco Montanari che andrà in onda da mercoledì 14 febbraio al 21 marzo. Sempre di mercoledì sera, ma con date ancora da annunciare, arriverà anche la seconda stagione che racconta le gesta in un altro adorato personaggio della serialirà Rai, il Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini.

Photo Credits: Rai

Impostazioni privacy