Rosy Abate – La Serie, parla Giulia Michelini tra ‘giallo’ Auditel e anticipazioni

Giulia Michelini, attrice protagonista di Rosy Abate – La Serie, ha commentato i fatti della serie tv e il giallo Auditel e fornito alcune anticipazioni sullo show e sulla sua carriera. Ecco le parole dell’attrice…

Protagonista in tv in Rosy Abate – La Serie, spin off di Squadra Antimafia, l’attrice Giulia Michelini ha concesso un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Io la regina dell’Auditel? Sono felicissima. Mi sto rilassando solo adesso. Quando è andata in onda la prima puntata eravamo tutti in fibrillazione. La troupe, il cast quasi al completo, qualche amico. La prima domenica li ho riuniti a casa mia e abbiamo guardato la fiction tutti insieme. Dai tempi di Squadra antimafia è una consuetudine. (…) Siamo affiatatissimi, sa? (…)”. Sul piccolo giallo sui dati Auditel arrivati in ritardo all’esordio della serie, ha aggiunto: “Ansia a palla! Pensavamo che la guerra si giocasse tutta tra Fabio Fazio e Massimo Giletti. E invece…”.

Sul suo personaggio Rosy Abate, Giulia Michelini ha dichiarato: “Lei non parlerebbe mai di sé. In tanti mi hanno chiesto di mettermi nei panni di una giornalista per intervistare il mio personaggio. Ma lei, per come è fatta e per la sua storia, si rifiuterebbe. Non rilascerebbe mai interviste. (…) Stavolta l’ho molto smussato, il siciliano. L’ho fatto per rendere l’idea che Rosy è stata lontana dalla sua terra per tanto tempo. Succede di mischiare gli accenti quando vivi a lungo altrove”. Presto, Rosy Abate incontrerà un’altra regina, Regina Mainetti. Giulia Michelini ha detto a tal proposito: “La interpreta mia sorella Paola. Dire com’è stato lavorare insieme sarebbe banale: lei è sangue del mio sangue. Il nostro rapporto nella fiction? Parte in modo trasparente, ma poi si incrina perché interviene una forte componente femminile e di maternità. Di più non dico, aspetto anch’io la terza puntata (ride)”.

Sui suoi progetti futuri, Giulia Michelini ha concluso: “Sono sul set di un film con Margherita Buy ed Edoardo Leo dal titolo Basta credere e ho appena finito di girare A casa tutti bene di Gabriele Muccino, pellicola corale con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Sandra Milo, Stefania Sandrelli… Io interpreto una ragazza di Latina incinta, la fidanzata di Gianmarco Tognazzi“.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy