Sindaco di Agrigento contro la serie su Sky: scatta la diffida

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha diffidato Sky Italia dal mandare in onda le nuove puntate della serie tv ‘Power’, prodotta e interpretata dal rapper newyorchese Jackson Curtis, in arte 50 cent. Nello show, il locale di proprietà del protagonista (un boss dedito ai traffici di droga), utilizzato come ‘copertura’ per svolgere attività illecite, è chiamato Agrigento e presenta il logo della città dei templi, quello cioè con i tre giganti che sorreggono le torri merlate. Il sindaco ha dichiarato: “Non trasmettete quella serie tv perché è lesiva dell’immagine della città. Si tratta di uno svarione incomprensibile. Si utilizza il nome della città ed il logo del nostro Comune facendone un uso deteriore con grave nocumento all’immagine della città”.

‘Bufera’ sulla messa in onda su Sky Atlantic delle nuove puntate di Power, serie tv americana prodotta e interpretata dal rapper newyorchese Jackson Curtis, in arte 50 Cent. Come riportato da ‘La Repubblica, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha diffidato Sky Italia dal mandare in onda i nuovi episodi della sere tv, giudicata “lesiva dell’immagine della città”. Nella serie tv, il locale di proprietà del protagonista (un boss dedito ai traffici di droga), utilizzato come ‘copertura’ per svolgere attività illecite, è chiamato Agrigento, con tanto di logo della città dei templi (quello, cioè, con i tre giganti che sorreggono le torri merlate).

Firetto, appreso della programmazione della serie tv anche in Italia sulla piattaforma Sky, ha immediatamente dato incarico all’ufficio legale del Comune di procedere nei confronti del produttore e delle emittenti televisive, per far bloccare la messa in onda della serie.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Agrigento: “Non trasmettete quella serie tv perché è lesiva dell’immagine della città. Si tratta di uno svarione incomprensibile. Si utilizza il nome della città ed il logo del nostro Comune facendone un uso deteriore con grave nocumento all’immagine della città”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy