Il commissario Montalbano torna in tv su Rai1: ecco le trame

La fiction ‘Il commissario Montalbano’ torna in tv il mercoledì sera su RaiUno dall’8 al 29 novembre 2017. I quattro episodi si intitolano ‘Una voce di notte’, ‘Le ali della sfinge’, ‘La caccia al tesoro’ e ‘Gatto e cardellino’ e sono repliche che appartengono a stagioni ed epoche diverse, legate però da un filo conduttore: la violenza sulle donne. Questo è il modo scelto da Rai e Palomar (la casa di produzione della fiction) per sostenere la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre. Ecco le trame degli episodi…

Il commissario Montalbano torna in tv per quattro mercoledì sera in prima serata su Rai1. Dall’8 al 29 novembre 2017 andranno in onda quattro episodi in replica, appartenenti a stagioni ed epoche diverse, ma legati da un filo conduttore: la violenza sulle donne. La Rai e la Palomar (la casa di produzione della fiction) sostengono in questo modo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre.

Ecco i titoli e le trame degli episodi in arrivo in tv: Una voce di notte (“Il giorno del suo compleanno Montalbano arresta un pirata della strada, figlio di un importante politico locale e fidanzato con una ragazza che verrà poi ritrovata cadavere. Intanto, un supermercato di Vigata subisce un furto e il suo direttore viene trovato impiccato. E per Salvo saranno… ‘rotture di cabasisi'”), Le ali della sfinge (“In una discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, un tatuaggio sulla spalla. Le indagini conducono Montalbano a un’organizzazione benefica che aiuta giovani donne dell’Est sprofondate nel giro della prostituzione. E qualcosa ‘non lo fa persuaso'”), La caccia al tesoro (“Prima il ritrovamento di due bambole gonfiabili, poi una serie di lettere anonime: Montalbano viene sfidato da un maniaco, che lo coinvolge in un gioco inquietante. Il commissario ha paura che ci scappi ‘una ammazzatina’ e non sbaglia”) e  Gatto e cardellino (“Uno scippatore in moto aggredisce una dopo l’altra delle anziane signore. L’uomo inspiegabilmente spara a salve, ma l’ultima vittima resta uccisa. Nel frattempo, un medico sparisce nel nulla: si scopre che aveva una relazione proibita. Insomma, una ‘camurria’”).

Per le nuove indagini de Il commissario Montalbano bisognerà attendere la primavera 2018, quando in tv arriveranno i due nuovi episodi tratti da La giostra degli scambi e dalle novelle Amore e La prova generale.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy