Un Posto al Sole cambia: bufera ‘social’, esplode la protesta dei fan

Rivoluzine shock per Un Posto al Sole: la popolare soap opera di RaiTre, questa settimana, ha introdotto modifiche sostanziali per quanto riguarda la fotografia e la regia e la novità non è certo passata inosservata. Anzi, su Twitter sono tantissimi i commenti di protesta degli spettatori, rimasti spiazzati dal nuovo stile. Ecco alcuni dei messaggi pubblicati sul social network…

Esplode la ‘bufera’ in ‘casa’ Un Posto al Sole: la popolare soap opera di RaiTre ha introdotto questa settimana (a partire da lunedì 23 ottobre 2017) modifiche sostanziali per quanto riguarda la fotografia e la regia. Le novità sono state preannunciate dall’Ufficio Stampa della Rai: la fiction – si legge in un comunicato – ha a disposizione nuove telecamere, nuovi sistemi di ripresa, set più ricchi e realistici per costruire un’immagine in linea con il nuovo prodotto di Rai Fiction.

A tanti spettatori, però, non è piaciuto questo tentativo di dare un’immagine più moderna alle riprese di Un Posto al Sole: sono tantissimi, infatti, i messaggi di protesta arrivati in queste ore su Twitter.

Ecco alcuni dei messaggi apparsi sul social network, raggruppati sotto l’hashtag di riferimento #upas: “Il mal di mare che mi stanno facendo venire queste riprese mosse mi distrae dal twittare la puntata #upas”, “Ma la regia ubriaca di questa sera? #unpostoalsole #upas cosa sono questi piani alti, movimentati, live? Torniamo alla pellicola classica”, “Cambiano la risoluzione delle immagini e lasciano la sigla con le foto di anni fa!?!? #upas”, “C’è qualcosa di strano nelle riprese? Sta impazzendo la mia tv? #upas”, “Ora ho capito: il nuovo regista di #upas è Vittorio con la telecamerina e la mano tremante”, “Anche i titoli di coda tremano!!! @UPAS_Rai #upas 🙁 🙁 un’altra puntata così e smetto di guardare Upas!!”, “La modernità prevede le scene con le teste tagliate??? Tornate ai vecchi sistemi per piacere! #upas”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy