Don Matteo, dalla fiction alla realtà: a Roma spunta il parroco detective

Come nella fiction Don Matteo, a Roma un parroco si è trasformato in detective per far arrestare un uomo di 57 anni, accusato di aver rubato 25 euro e 40 centesimi dalla cassetta delle offerte della chiesa. Il parroco si è accorto del furto grazie ad una telecamera puntata ad hoc e ha così chiamato il numero unico delle emergenze. Il 57enne, fermato dalle volanti, è stato accompagnato presso il commissariato Tor Carbone dove a suo carico sono emersi vari precedenti di polizia, alcuni dei quali molto simili al furto odierno. Dopo gli atti di rito, l’uomo è stato arrestato e subito posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La messa in onda dell’undicesima stagione di Don Matteo è prevista su RaiUno per l’inizio del 2018.

Dalla fiction alla realtà: un parroco di Roma si è trasformato in detective come Terence Hill in Don Matteo per far arrestare un uomo di 57 anni, accusato di aver rubato 25 euro e 40 centesimi dalla cassetta delle offerte della sua chiesa.

Il parroco – secondo la ricostruzione riportata da ‘RomaToday’ – si è accorto del furto grazie all’ausilio di una telecamera puntata ad hoc e ha così chiamato il numero unico delle emergenze. Il 57enne, romano, è stato fermato dalle volanti e accompagnato presso il commissariato Tor Carbone, dove a suo carico sono emersi vari precedenti di polizia, alcuni dei quali molto simili al furto odierno. Dopo gli atti di rito, l’uomo è stato arrestato e subito posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La messa in onda dell’undicesima stagione di Don Matteo è prevista su RaiUno per l’inizio del 2018. Queste le recenti rivelazioni di Terence Hill: “Ogni volta che parliamo di una nuova serie, io dico al produttore della Lux Vide Luca Bernabei che per farla deve essere migliore della precedente. Questa lo è di sicuro, forse è la migliore in assoluto. Le novità nel cast? Sicuramente loro hanno portato una ventata di novità, ma abbiamo anche un nuovo direttore delle luci, che è fantastico, e degli episodi molto coinvolgenti. Pensa che ce n’è uno in cui don Matteo sparisce, non si trova più e nessuno sa dove sia”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy