Grey’s Anatomy 14×03: riassunto e commento

Il riassunto e il commento dell’episodio 3 della stagione 14 di Grey’s Anatomy, Go Big or Go Home.

Ieri sera, 5 ottobre, è andata in onda in America la terza puntata di Grey’s Anatomy 14 che si è aperta con un momento decisamente spiacevole per la dottoressa Bailey.

Dopo che l’ospedale è stato ricostruito in seguito all’incendio che ha segnato l’infuocato finale di Grey’s Anatomy 13, Harper Avery va al Grey Sloan per capire quanto è stato speso e decide, in seguito ai conti fatti, di ritirare il finanziamento all’ospedale.

La Bailey, in riunione con lui e Catherine, interviene immediatamente perché il rischio è che il Grey Sloan venga chiuso e, se da una parte la donna riesce a far cambiare idea ad Harper, dall’altro lui la licenzia per poi morire poco dopo e far quindi decadere la sua decisione.

Intanto Amelia è convinta di non voler dire a nessuno del suo tumore ma chiama il dott. Tom Koracick, capo di neurochirurgia della Hopkins, mentre Andrew cerca di far capire a Maggie che Amelia sta male con scarsi risultati.

Oltre a i fratelli De Luca, l’unico a sapere del cancro di Amelia – almeno all’inizio – è Webber che tenta di convincerla di informare i suoi cari, cosa che alla fine riesce a fare parlando prima con Maggie, poi con Owen. Alla fine anche Meredith verrà a conoscenza della cosa.

Al Grey Sloan Memorial arriva anche come paziente lo psicologo di Meredith con il quale la Grey fa sorta di seduta e ammette di essere arrabbiata con Nathan perché secondo lei lui sta sprecando ancora tempo prezioso: il ritorno di Meg è stato un dono e lui è con lei che deve stare.

Anche la storyline di Maggie e Jackson prosegue tra l’imbarazzo dei medici mentre buone notizie arrivano per i fan dei Jolex in quanto, alla fine della puntata, Jo chiede ad Alex di tornare a casa da lei.

Photo e Video Credits: ABC

Impostazioni privacy