Rosy Abate – La Serie arriva su Canale 5: svelata la data

La tanto attesa fiction Rosy Abate – La Serie sta per arrivare finalmente in tv. Inizialmente prevista nei primi mesi del 2017, il suo arrivo era stato poi anticipato dallo speciale La Regina di Palermo, un best of trasmesso in estate su Canale 5 per ripercorrere tutte le vicende che hanno visto coinvolto il personaggio interpretato da Giulia Michelini nelle varie stagioni di Squadra Antimafia. Ora, è stata finalmente svelata la data di messa in onda della prima puntata. Ma il giorno scelto da Mediaset per la messa in onda divide i fan su Twitter.

Rosy Abate – La Serie, l’attesa dei fan è finita: la prima puntata della serie tv interamente incentrata sul personaggio interpretato dall’attrice Giulia Michelini in Squadra Antimafia sarà trasmessa su Canale 5 il prossimo 5 novembre.

Inizialmente prevista nei primi mesi del 2017, l’arrivo della fiction in tv era poi stato rinviato nel silenzio generale. Poi, in estate, Canale 5 ha trasmetto lo speciale La Regina di Palermo, sorta di best of che ha ripercorso tutte le vicende di Rosy Abate nelle varie stagioni di Squadra Antimafia. In un primo momento, sembrava che Rosy Abate – La Serie dovesse raccogliere l’eredità di Squadra Mobile nella prima serata del mercoledì, ma i vertici di Mediaset hanno evidentemente cambiato idea e deciso di spostare la messa in onda della nuova fiction alla domenica. Rosy Abate – La Serie prenderà il posto de L’Isola di Pietro, fiction Mediaset con Gianni Morandi che terminerà il prossimo 29 ottobre.

L’annuncio dell’arrivo in tv di Rosy Abate – La Serie è stato accolto con entusiasmo dai tanti appassionati alle vicende del personaggio, anche se il giorno scelto per la trasmissione divide i fan su Twitter, tra chi teme una sovrapposizione di target con Le Iene e la Serie A e chi invece confida nel ‘traino’ del successo della fiction con Gianni Morandi protagonista.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy