Da Don Matteo a Il giovane Montalbano: tutte le fiction RAI sbarcate su Netflix

In occasione dell’avvento su Netflix di Suburra, prima serie TV totalmente made in Italy, la piattaforma on demand ha chiuso un accordo con la Rai ed è quindi possibile guardare in streaming moltissime delle amate fiction della tv nazionale, ecco quali.

Nonostante la RAI abbia già un servizio di streaming, in questi giorni la Radio Televisione Italiana ha deciso di dare l’opportunità anche agli utenti della piattaforma on demand Netflix di guardare le più belle fiction da lei prodotte.

RAI e Netflix hanno infatti chiuso un accordo in occasione dell’avvento su Netflix di Suburra, prima serie TV prodotta dalla piattaforma totalmente made in Italy. Lo show, prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, sarà composta da  dieci episodi diretti da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

Per quanto riguarda l’accordo tra RAI e Netflix, invece, la piattaforma ospiterà molti cult della serialità italiana che hanno avuto un enorme successo di pubblico nella lista di titolil infatti, è possibile trovare Il giovane Montalbano, le tre stagioni di Una grande famiglia, la prima stagione di Il Paradiso delle Signore e tutte le stagioni di Don Matteo, in attesa dell’arrivo dell’11esima.

Altri titoli presenti nel catalogom la maggior parte dei quali dedicati a figure italiane importanti, sono :Volare – La grande storia di Domenico Modugno, i dodici episodi di Non uccidere, Ignis – l’operaio che fondò un impero, Adriano Olivetti – La Forza di un sogno, Pietro Mennea – La freccia del Sud, Luisa Spagnoli, L’ispettore Coliandro e Lampedusa – Dall’orizzonte in poi.

Photo Credits: Rai, Netflix

Impostazioni privacy