Cinema, ex assessora M5S attrice in un film horror

Era assessora del Movimento 5 Stelle alla Scuola, alla Cultura e alle Politiche Giovanili dell’XI Municipio di Roma, ma ha abbandonato l’incarico in politica per recitare: apparirà nel film The Antithesis, presentato all’Italian Horror Show ad Aprilia, in sala verso la fine dell’anno. Di chi si tratta? È Marina Loi, che ora sta scrivendo la sua prima regia per il film intitolato Il sole in tasca. Ecco come ha spiegato la sua scelta…

Marina Loi, ex assessora Movimento 5 Stelle alla Scuola, alla Cultura e alle Politiche Giovanili dell’XI Municipio di Roma reciterà nel film nel film horror The Antithesis, presentato all’Italian Horror Show ad Aprilia, in sala verso la fine dell’anno.

Per lungo tempo docente in università come Roma Tre, Iulm e quella per stranieri di Perugia, Marina Loi, anche presentatrice e sceneggiatrice, aveva già recitato in alcune pellicole, come Zombi 3. Ha accettato l’incarico del M5S, chiamata da un suo ex studente e tutt’oggi consigliere nel municipio XI, Gianluca Martone. Poi, però, ha lasciato scoperto l’assessorato “prevalentemente per la voglia di tornare a fare arte in senso stretto”.

Il film The Antithesis, girato ad Agrigento prima del suo incarico dal giovane regista Francesco Mirabelli, è un fanta-horror che racconta la stravagante vicenda di una geologa chiamata a indagare su degli strani fenomeni legati all’inspiegabile alternarsi di temperature alte e basse. La protagonista chiederà proprio al personaggio interpretato da Marina Loi di aiutarla: “Sono la direttrice di un museo”, ha spiegato in alcune dichiarazioni riportate da ‘La Repubblica’. “Ma non svelerò tutto, lo farò capire velatamente, in modo ambiguo”. E ha aggiunto: “Ora ho cominciato a collaborare con la casa di produzione Stemo Production, per cui sto scrivendo la mia prima regia: Il sole in tasca sarà il titolo del film, un’opera che vuole far guardare al futuro in modo positivo”.

Photo credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy