Da Gomorra 3 a Grey’s Anatomy: ecco tutte le serie TV che approderanno sui canali Sky

 Da Gomorra 3 a Grey’s Anatomy scopriamo quali serie tv approderanno sui canali Sky nella stagione televisiva 2017/2018.

Anche quest’anno Sky ha in serbo per i suoi abbonati tantissime serie tv che renderanno speciale la prossima stagione televisiva tra grandi ritorni – come Gomorra, Grey’s Anatomy e The Walking Dead – e nuovi arrivi. Scopriamo insieme tutte le serie tv che approderanno sui canali Sky e le date di messa in onda degli show più attesi di quest’anno.

TIN STAR / dal 12 settembre. Intenso e provocatorio crime drama in dieci episodi ambientato nelle Montagne Rocciose canadesi. La serie, una produzione originale Sky, è scritta da Rowan Joffé (28 settimane dopo, Before I go to sleep, Texas Rising) ed è interpretata dal vincitore del premio Bafta Tim Roth (La leggenda del pianista sull’oceano, The hateful eight, Lie to me) e da Christina Hendricks (The Neon Demon), vincitrice del Critics Choice Television Award per il suo ruolo in Mad Men che le è valso anche sei nomination agli Emmy.

SHANNARA 2 / dal 16 ottobre. Debutta la seconda stagione dell’epopea fantasy tratta dalla fortunata saga di Terry Brooks, ambientata nelle Quattro Terre popolate da elfi, troll, nani e gnomi, e proseguono le vicende di Wil Ohmsford, mezzo elfo e mezzo umano e del druido Allanon. Nel cast Austin Butler e Manu Bennett.

THE DEUCE / dal 24 ottobre. Attesissima produzione HBO, creata da David Simon (The Wire, Show me a hero), con James Franco nel doppio ruolo di Vincent e Frankie Martino, due gemelli che operano per conto della mafia nella New York degli anni ‘70 e ‘80, tra la legalizzazione dell’industria pornografica, in un periodo in cui l’HIV si sta rapidamente diffondendo, e il traffico di cocaina che genera continue ondate di violenza.

GOMORRA – LA SERIE. TERZA STAGIONE / dal 17 novembre. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. La guerra non rimarrà nei confini di Scampia e Secondigliano ma si allargherà a macchia d’olio. Una produzione Sky Atlantic, Cattleya, Fandango, in collaborazione con Beta Film diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, dal libro di Roberto Saviano. Torna il cast di culto: Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristina Donadio (Scianèl), Cristiana Dell’Anna (Patrizia). E arrivano due nuovi personaggi: Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna (Valerio).

BABYLON BERLIN / dal 28 novembre. Produzione originale del gruppo Sky, ambientata nella Berlino del 1929, dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, dei ruggenti anni Venti, della Grande Depressione, in un climax continuo e sorprendente.

BRITANNIA / gennaio 2018. Dramma storico ambientato nel 43 d.c. durante la campagna dell’esercito romano in Britannia, terra misteriosa governata da donne guerriere e potenti druidi. La serie è una produzione originale del gruppo Sky, interpretata, accanto Kelly Reilly (True Detective) e David Morrissey (The Walking Dead), il nostro Fortunato Cerlino (Gomorra – La serie).

MOZART IN THE JUNGLE 4 / nel 2018. Torna l’eccentrico direttore d’orchestra Rodrigo de Souza (interpretato da Gael Garcia Bernal) dietro il palco della New York Symphony, dove la dedizione artistica e la creatività si scontrano con i giochi psicologici, la politica e l’istinto di sopravvivenza.

THE AFFAIR 4 / dal 2018. Noah ed Alison hanno preso direzioni diverse. La loro relazione ha cambiato il corso degli eventi trasformandoli in persone completamente differenti e, come nel caso di Alison, riportandoli al punto di partenza. La serie, creata da Sarah Treem e Hagai Levi, è interpretata da Dominic West e Ruth Wilson.

DIVORCE 2 / dal 2018. Torna la serie HBO con Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church. Dopo la burrascosa separazione, Frances si sta abituando alla sua nuova vita da single. Incoraggiata dagli amici inizierà ad uscire con Andrew. I due andranno subito d’accordo e si imbarcheranno in una “relazione casuale”.

TRASPARENT 4 / dal 2018. I Pfeffermans partono per un viaggio politico e spirituale e scavano a fondo nella storia di famiglia. Maura (interpretata da Jeffrey Tambor, che per questo ruolo ha fatto suoi Golden Globe ed Emmy Award come miglior attore) va in Israele per una conferenza e fa una scoperta che sembra un punto di partenza. Dopo un po’ la raggiunge anche il resto della famiglia e inizia così un’avventura esplosiva dove ogni membro alla fine troverà la sua strada in un percorso di accettazione, amore e verità.

WESTWORLD 2 / dal 2018. Si annuncia ricca di nuovi avvenimenti e colpi di scena, la seconda stagione della serie tv rivelazione, prodotta da Jonahan Nolan e interpretata, fra gli altri, da Evan Rachel Wood, Ed Harris, Thandie Newton e James Marsden. I droidi che popolano il parco di Westworld dovranno continuare la ribellione contro gli Ospiti ed iniziare il lungo cammino verso la piena emancipazione ed autocoscienza.

IL MIRACOLO / primavera. Una produzione originale Sky è la prima serie creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

SUI GENERI / primavera. Da un’idea di Maccio Capatonda, una nuova serie comedy targata Sky. Per fuggire a una dichiarazione d’amore il protagonista Gianfelice Spagnagatti si troverà al centro di un’avventura attraverso una serie di generi cinematografici.

LE SERIE TV DI FOX

MARVEL’S INHUMANS / dall’11 ottobre su Fox HD. Marvel’s Inhumans è la prima serie prodotta per essere proiettata al cinema nelle sale IMAX e poi in tv. In Italia la messa in onda, in prima visione assoluta, sarà a ridosso di quella USA. Protagonista la famiglia reale degli Inumani creata dalla Marvel.

THE GIFTED / dal 18 ottobre su Fox HD. Altra gemma dall’universo Marvel è The Gifted, basata sui personaggi degli X-Men e prodotta da Bryan Singer (X-Men, I Soliti Sospetti), la serie narra di una famiglia sconvolta dai poteri soprannaturali dei due figli.

DEEP STATE / in primavera su Fox HD. Deep State è la prima coproduzione europea targata FOX Networks Group Europe, un thriller ambientato nel mondo delle spie girato tra Gran Bretagna, USA, Iran, Libano e Francia.

AMERICAN CRIME STORY: THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE / nel 2018 su Fox Crime HD. A 20 anni dal delitto che sconvolse il mondo, torna American Crime Story, la serie antologica più premiata d’America con un nuovo capitolo dedicato al delitto Versace. Il cast, eccezionale, comprende Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace e Ricky Martin in quelli del fidanzato dello stilista.

THE WALKING DEAD 8 / dal 23 ottobre su Fox HD. L’appuntamento con gli zombie è ancora più atteso: con l’avvio della nuova stagione, The Walking Dead si prepara a festeggiare, il 23 ottobre, l’episodio numero 100, a 24 ore dalla messa in onda USA.

THE RESIDENT / nel 2018 su Fox Life HD. Per tutti i fan delle turbolente storie romantiche di Grey’s Anatomy e dei casi ospedalieri di Doctor House è in arrivo The Resident, un nuovo medical drama.

GREY’S ANATOMY 14 / dal 16 ottobre su Fox Life HD. Torna la nuova stagione del medical drama più amato della tv. Nel cast la new entry siciliana Stefania Spampinato.

GREY’S ANATOMY SPIN-OFF / nel 2018 su Fox Life HD. Un nuovo regalo ai suoi fan dalla regina delle serie tv, Shonda Rhimes, con lo spin-off della serie tv che l’ha resa famosa, Grey’s Anatomy. Protagonisti i pompieri di Seattle.

LONG ROAD HOME / da novembre. Long Road Home racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito statunitense, caduti vittima il 4 aprile 2004 di un’imboscata a Sadr City, Baghdad. Nel cast Michael Kelly (Doug in House of Cards), Jason Ritter (nomination agli Emmy 2017 per Tales of Titans) e Sarah Wayne Callies (la dottoressa Sara Tancredi di Prison Break).

Gomorra 3, primi trailer ufficiali: tutte le anticipazioni [VIDEO]

Photo Credits: Sky, ABC

Impostazioni privacy