Game of Thrones 8, mossa anti spoiler: avrà più finali

Colpo di scena per Game of Thrones 8: dal momento che la settima stagione della serie tv conosciuta in Italia col nome de Il Trono di Spade è stata funestata da leak e spoiler, HBO sta pensando di girare finali multipli per scoraggiare la diffusione di indiscrezioni e anticipazioni sulla trama dello show. La conferma è arrivata dal responsabile della programmazione di Hbo Casey Bloys. Ecco le sue dichiarazioni…

L’ottava stagione di Game of Thrones (la serie tv in Italia conosciuta ai più col nome de Il Trono di Spade) avrà finali multipli (tre o addirittura cinque) per scoraggiare la diffusione di indiscrezioni e anticipazioni sulla trama. È questo l’accorgimento studiato da HBO per contrastare i tanti leak e spoiler che hanno funestato la settima stagione della serie tv, pur ricca di soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti.

La decisione è stata confermata dal responsabile della programmazione di HBO, Casey Bloys, in alcune dichiarazioni riportate da ‘The Morning Call’: “So che del finale di Game of Thrones verranno girate diverse versioni così nessuno saprà veramente ciò che accadrà. Si deve fare così in uno show molto lungo, perché quando giri qualche scena la gente lo viene a sapere. Per questo motivo, gireranno diverse versioni in modo che non ci sia una risposta definitiva fino alla fine della serie”.

Questo di Game of Thrones 8 non è il primo caso di una serie molto popolare che, per evitare di veder rovinato il finale, mette in scena diverse conclusioni alternative per ‘disorientare’ il pubblico: prima, infatti, è successo per I Soprano, per Breaking Bad e per Dallas. Per conoscere il destino finale de Il Trono di Spade, pertanto, bisognerà attendere fino alla messa in onda dell’ultima puntata dell’ottava stagione dello show. L’attesa, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe protrarsi fino al marzo 2019.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy