Festa del Cinema di Roma: Audrey Hepburn protagonista del poster

L’attrice Audrey Hepburn è la protagonista del poster della Festa del Cinema di Roma numero 12.

Come poster della 12esima Festa del Cinema di Roma quest’anno è stata scelta un’immagine di Audrey Hepburn del 1957. La foto è David Seymour e ritrae l’icona statunitense durante le riprese del cult Funny Face di Stanley Donen, fasciata in un abito nero con ballerine in tinta e guantini bianchi che tiene in mano dei palloncini colorati.

Il direttore della Festa, Antonio Monda, ha spiegato che questo scatto esprime “un’idea di grazia e raffinatezza. Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine, piena di gioia e di eleganza”. Inoltre il poster è anche atto a rendere omaggio al Premio Oscar onorario Stanley Donen per i 60 anni di Funny Face e al genere del musical che quest’anno attraverserà l’intera manifestazione tramite la sezione I film della nostra vita.

La Festa del cinema di Roma si terrà dal 26 novembre al 5 ottobre prossimo nella capitale, presso l’Auditorium Parco della Musica, e tra gli ospiti già confermati del panorama cinematografico (e non solo) internazionale ci sono David Lynch che riceverà un Premio alla Carriera, Ian McKellen, Xavier Dolan lo scrittore Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave e Nanni Moretti che saranno tutti protagonisti di incontri ravvicinati con il pubblico.

Per quanto riguarda i film, laa Selezione Ufficiale comprenderà circa 35 lungometraggi ed è stato annunciato già che Logan Lucky, l’ultima fatica di Steven Soderbergh, sarà un’anteprima della kermesse.

Photo Credits: Mostra del Cinema di Roma

Impostazioni privacy