The Pope su Netflix: ecco chi interpreterà Papa Francesco e Benedetto XVI

Annunciato il cast di The Pope, nuovo lungometraggio prodotto da Netflix, incentrato sull’elezione e le dimissioni di Papa Benedetto XVI, seguite dall’arrivo dell’argentino Jorge Mario Bergoglio. La sceneggiatura del film The Pope sarà scritta da Anthony McCarten, autore anche dello spettacolo teatrale Theory of Everything (La teoria del tutto). Le riprese inizieranno a novembre. in Argentina. Per interpretare i due protagonisti del film, il regista brasiliano Fernando Meirelles (City of God) ha scelto due attori d’eccezione. Ecco di chi si tratta: uno dei due è noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie tv Game of Thrones (Il Trono di Spade), l’altro è un attore molto, molto famoso…

C’è molta attesa per The Pope, il nuovo lungometraggio prodotto da Netflix incentrato sull’elezione e le dimissioni di Papa Benedetto XVI, cui fece seguito l’arrivo in Vaticano dell’argentino Jorge Mario Bergoglio, primo Pontefice gesuita e primo Papa non europeo in quasi tredici secoli.

Nelle scorse ore è stato annunciato il cast del film diretto dal regista brasiliano Fernando Meirelles, già noto per City of GodJonathan Pryce interpreterà Papa Francesco, mentre Anthony Hopkins presterà il volto al suo predecessore Joseph Aloisius Ratzinger. La somiglianza tra gli attori ed i personaggi che andranno ad interpretare in The Pope è impressionante; vedremo come se la caveranno davanti alla macchina da presa con questo ‘arduo’ compito. Jonathan Price, famoso al grande pubblico per l’interpretazione dell’Alto Passero nella sesta stagione di Game of Thrones (serie tv in italiano nota col nome de Il Trono di Spade) interpreterà anche il padre di Charles Dickens nel nuovo film con Christopher Plummer intitolato L’uomo che inventò il Natale.

La sceneggiatura del film The Pope sarà scritta da Anthony McCarten, autore anche dello spettacolo teatrale Theory of Everything (La teoria del tutto). Le riprese del lungometraggio firmato Netflix inizieranno a novembre. in Argentina.

The Pope su Netflix: ecco chi interpreterà Papa Francesco e Benedetto XVI

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy