Venezia 74, giorno 8: non solo Penelope Cruz e Javier Bardem

Neanche questa ottava giornata di Venezia 74 si esime dal portare sul Lido una carrellata di star internazionali e di apprezzati film, dalla La commedia nera/musical dei Manetti Bros ambientata a Napoli, Ammore e malavita, alla pellicola su Pablo Escobar che vede come protagonisti una delle coppie più belle di Hollywood Javier Bardem e Penelope Cruz.

Siamo arrivati all’ottavo giorno di Venezia 74 eppure, nonostante manchi pochissimo alla fine della kermesse, in questo mercoledì 6 settembre sono stati presentati sul Lido ancora dei film straordinari in cui spiccano star nazionali e internazionali davvero degne di nota che sono stati apprezzatissimi ospiti della kermesse.

Tra i tanti volti stranoti che hanno varcato il red carpet, vale sicuramente la pena annoverare una delle coppie più amate di Hollywood, Penelope Cruz e Javier Bardem, che hanno presentato a Venezia 74 fuori concorso Loving Pablo di Fernando Leon De Aranoa, lungometraggio sull’ascesa e la caduta del più temuto signore della droga al mondo, Pablo Escobar. Sempre fuori concorso sono state proiettate in le prime due puntate di Wormwood,  miniserie per Netflix, firmata dal ge documentarista Errol Morris.

Per quanto riguarda il concorso, invece, oggi è toccato all’australiano Warwick Thornton e il suo Sweet Country, western in costume ambientato nel 1929, nell’entroterra del Territorio del Nord australiano. Ma il film che più di tutti ha conquistato oggi il pubblico di Venezia 74 è stato Ammore e Malavita dei Manetti Bros., pellicola Made in Italia che vede nel cast altisonanti nomi di cinema e tv come  Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso. Musical ironico, Ammore e Malavita vede al centro della trama Ciro (Morelli) temuto killer che con Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, “‘o re d’o pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria che, per una serie di vicissitudini viene costretto a uccidere una donna, che – una volta incontrata – scopre essere Fatima il grande amore della sua vita. Questo impedirà Ciro di portare al termine il suo compito…

Photo Credits: Mostra del Cinema di Venezia

Impostazioni privacy