It, per celebrare il film Sidney si riempie di palloncini rossi che spuntano dai tombini

It, il nuovo film horror ispirato al romanzo di Stephen King annnuncia il suo arrivo in modo spettrale: Sidney si riempie di palloncini rossi che terrorizzano i passanti

IT, il film horror tratto da un romanzo di Stephen King, vverrà proiettato nelle sale italiane a partire da giovedì 7 settembre 2017. E così la campagna pubblicitaria della pellicola ha voluto “regalare” agli abitanti di Sidney uno scenario incredibile: la città si è svegliata con numerosi palloncini rossi che spuntavano dai tombini della metropoli. Accompagnati dalla scritta “It is closer than you think”, cioè “E’ più vicino di quanto pensi”.

I palloncini hanno letteralmente terrorizzato, e forse anche un po’ stupito, gli abitanti della città; chi d’altronde non conosce la storia del pagliaccio It e chi non è rimasto traumatizzato da queste figure circensi proprio a causa di questo film? Il protagonista del film si nasconde infatti proprio nelle fognature. Il malvagio e agghiacciante Pennywise The Dancing Clown, interpretato da Bill Skarsgård, attira i bambini proprio grazie ai palloncini rossi. Tutti gli abitanti di Sidney dopo un primo sgomento iniziale, si sono poi sbizzariti sui social con tweet e post Facebook per postare le foto dei palloncini.

Il romanzo di Stephen King è stato scritto nel 1968 ed è diventato una miniserie negli anni ’90. Oggi il romanzo è pronto a diventare un film diretto dal regista argentino Andrés Muschietti. La pellicola, che in Italia arriverà il 18 ottobre, è in realtà soltanto la prima parte della storia, che è stata divisa in due parti. Nel Maine un gruppo di giovani di Derry dovrà affrontare la sparizione di alcuni bambini della città in circostanza misteriose e per opera del malvagio Pennywise.

Photo Crtedits: Instagram

Impostazioni privacy