Venezia 74, Franca Sozzani Award: il premio a Julianne Moore

Nella splendida cornice della terza giornata del Festival di Venezia, è stato consegnato il premio Franca Sozzani Award, consegnato dal figlio dell’indimenticabile direttrice di Vogue Italia all’attrice Julianne Moore

Il 1 settembre 2017 nella suggestiva cornice del Lido di Venezia, in questi giorni parata di grande star e centro propulsore di star, bellezza, arte e cinema, per la settantaquattresima Mostra è stato consegnato il primo Franca Sozzani Award, premio dedicato alla mai dimenticata direttrice di Vogue Italia. Il premio speciale è stato assegnato alla pluri premiata attrice Julianne Moore per “la stessa forza e determinazione di Franca, ha unito l’eccellenza nel campo artistico ad un forte impegno civile e sociale”.

La serata è stata un vero e proprio evento e ha visto la partecipazione di numerosi personaggi dello showbiz e del mondo del fashion; da Donatella Versace con Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, a Colin Firth, che insieme a Francesco Carrozzini, il figlio di Franca Sozzani, hanno consegnato il premio alla Moore. I due attori si sono presentati a Venezia come co protagonisti di Kingsman – Il Cerchio D’Oro. Sono intervenuti anche Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Carlo Capasa, Diego Della Valle Remo Ruffini, Marco e Afef Tronchetti Provera, Pietro Valsecchi, che all’unanimità in giuria hanno decretato l’attrice come vincitrice del prestigioso premio.

La Moore è in concorso al Festival con Suburbicon di George Clooney e dopo il discorso introduttivo, toccante ed emozionante, di Carrozzini, Colin Firth ha premiato l’attrice con la consegna di un’opera unica e prestigiosa firmata Jeff Koons. L’evento unico, reso ancora più speciale dall’allure della location e dalla suggestività dei ricordi e dell’emozione dedicate a Franca, ha visto un proseguo della serata grazie al dinner gala tenutosi a Palazzo Contarini Polignac ove sono intervenuti anche Pierre Casiraghi con la moglie Beatrice Borromeo e alcuni ospiti, tra cui Naomi Campbell e Afef Tronchetti Provera hanno voluto condividere alcuni toccanti ricordi dell’ex direttore di Vogue Italia. 

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy