Venezia 74 diary, giorno 4: George Clooney e Amal stregano il Lido

Protagonista assoluto del quarto giorno del Festival di Venezia 74 è stato George Clooney in concorso con il suo politico Suburbicon. L’attore, sul red carpet, ha incantano il pubblico presente al Lido insieme alla sua Amal.

Il quarto giorno di Venezia 74 è stato tutto all’insegna del carisma e del sorriso sornione di George Clooney che in questa edizione del Festival è in concorso con il suo film Suburbicon che vede come protagonisti Matt Damon e Julienne Moore (anche loro presenti alla kermesse).

L’attore, insieme alla sua Amal, ha incantato il pubblico della mostra dopo aver tenuto nel pomeriggio una conferenza stampa estremamente ironica e al contempo polemica per quanto riguarda la situazione politica degli Stati Uniti, tematica che – a suon di metafore – viene trattata anche nel suo lungometraggio scritto dalle brillanti penne dei Fratelli Cohen.

Oltre a Suburbicon il concorso di Venezia 74 oggi è andato avanti anche con Mostra del Cinema di Venezia, programma film oggi 2 settembre 2017 Foxtrot il personalissimo film di Samuel Maoz tutto basato basato sull’esperienza da soldato del regista.

Venezia, quindi, anche oggi ha dimostrato di essere una Festival dal respiro più che mai internazionale ma, nonostante questo, anche l’Italia ha avuto il suo momento di gloria in questo sabato 2 settembre giorno in cui Francesco Patierno ha presentato fuori concorso DIVA! documentario su Valentina Cortese che mette in scena la straordinaria vita di questa attrice divenuta icona teatrale. Ambientato tra Milano, Torino, Cinecittà e Hollywood e tratto da un libro della stessa artista DIVA! svela gli amori e le amicizie che la Cortese ha stretto con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler, Federico Fellini e Alda Merini.

Sempre Made in Italia è la serie targata Netflix Suburra, anch’essa presentata oggi a Venezia 74 nella sezione Cinema nel Giardino, alla presenza del copioso cast che comprende – tra gli altri – Francesco Acquaroli  che sarà di Samurai, Alessandro Borghi Numero 8, Adamo Dionisi  nelle vesti di Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara come Spadino Anacleti, Claudia Gerini nei panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro in quelli di Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini  nel ruolo di Lele Marchilli.

Photo Credits: Mostra del Cinema di Venezia

Impostazioni privacy