Venezia 74 diary, giorno 3: Jane Fonda e Robert Redford protagonisti assoluti

Il terzo giorno del Festival di Venezia numero 74 è trascorso all’insegna di due grandiose star di Hollywood, Jane Fonda e Robert Redford, sbarcate al Lido per ritirare il Leone d’Oro alla carriera e per presentare – fuori concorso – il film che li vede nuovamente insieme come protagonisti, Ours souls at night.

La terza giornata del 74esimo Festival di Venezia è stato nel segno del ritorno sul grande schermo della coppia artistica formata da James Fonda e Robert Redford che è sbarcata al Lido per presentare, Fuori Concorso, l’ultima fatica del cineasta Ritesh Bartra Ours souls at night prodotto da Netflix. Il film narra della nascita di un amore tra due vedovi, ormai ottantenni, e sarà disponibile sulla piattaforma on demand dal prossimo 29 settembre.

Durante la splendida conferenza stampa i due attori hanno parlato anche del loro sodalizio cinematografico e, in particolare, Jane Fonda ha ammesso di aver provato dell’attrazione verso Redford che “baciava bene 40 anni fa come adesso”:

Per quanto riguarda il concorso oggi è toccato Ai Weiwei con Human flow, documentario sulle migrazioni e Lean on Pete di Andrew Haigh con Charlie Plummer, Steve Buscemi e Chloë Sevigny pellicola incentrata su un quindicenne in viaggio per l’America con un cavallo da corsa. Presentato oggi a Venezia 74 anche la pellicola italiana Nato a Casal Di Principe, lavoro di Bruno Oliviero che narra ritorno a casa di un ventenne, aspirante attore, alla ricerca del fratello rapito.

Photo Credits: Netlix e Mostra del Cinema di Venezia

Impostazioni privacy