Venezia 74, i Leoni d’Oro alla carriera di Jane Fonda e Robert Redford

La terza giornata della Mostra del Cinema di Venezia è cominciata tra la pioggia; l’arrivo di settenbre non ha risparmiato nemmeno la parata di star presenti al lido. Evento più atteso della giornata è la consegna dei Leoni d’oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford

Dopo il successo ottenuto da Guillermo del Toro con il suo The Shape of Water presentato alla 74° Mostra del Cinema di Venezia, il regista messicano è stato super applaudito e ha così raccontato: “”Il modo migliore per raccontare le cose, anche quelle serie, è la favola”. I veri protagonisti della terza serata saranno gli attori Jane Fonda e Rovbert Redford che riceveranno i Leoni d’oro alla carriera.

Il brutto tempo e la pioggia non ha risparmiato nemmeno i super ospiti presenti al Lido, ma le condizioni avverse del meteo non fermeranno l’arrivo super glamour della coppia d’oro del cinema hollywoodiano, Jane Fonda e Robert Redford. I due divi alle 14.00 sbarcheranno per la conferenza stampa e riceveranno il Leone d’oro alla carriera in una Sala Grande intorno alle 22.00. Con l’occasione verrà anche proiettato il loro nuovo film, fuori concorso, che li vede protagonisti Our souls at night, diretto da Ritesh Batra e interpretato dalla coppia riunita a 50 anni da “A piedi nudi nel parco”. una storia d’amore tra due ottantenni  tratta dal romanzo di Kent Haruf, che ha tutte le buone intenzioni di commuovere l’intero Lido.

Il 1 settembre però sarà anche il giorno del ricordo di Franca Sozzani, la direttrice di Vogue Italia, celebrata un anno fa ala Mostra con un documentario girato dal figlio Francesco Carrozzini. Infine in serata verrà consegnato un premio da Colin Firth all’attrice americana Julianne Mooren a palazzo Contarini Polignac dove sono attesi nomi della moda come Pierpaolo Piccioli di Valentino, Donatella Versace, Diego Della Valle. Infine altro attesissimo arrivo al Lido sarà quello di George Clooney e sua moglie Amal.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy