Venezia 74 Diary, giorno 1: Matt Damon sbarca al Lido

È iniziato oggi, 30 agosto, l’edizione 74 del Festival del Cinema di Venezia. Protagonista assoluto di questa prima giornata della kermesse è stato Matt Damon, convincente protagonista del film di apertura Downsizing. Ospite d’onore della kermesse anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che sarà presente alla serata di apertura presentata dal “madrino” di Venezia 74 Alessandro Borghi.

Oggi, 30 agosto, si è finalmente alzato il sipario sull’edizione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia. Al Lido sono sbarcate le prime grandi star protagonista del film d’apertura, Downsizing.

Il lungometraggio è diretto dal regista Alexander Payne, interpretato da Matt Damon (presente al Lido anche in veste di protagonista del nuovo film di George Clooney). La pellicola di Payne ironizza sulla crisi americana attraverso la coppia formata da Paul Safranek (Damon) e la moglie Audrey (Kristen Wiig), i quali decidono di partecipare ad un progetto sperimentale per migliorare la propria posizione, un trattamento che porta chi decide di sottoporsi ad essere ridimensionato, arrivando a misurare pochi centimetri.

Dopo che ieri Alessandro Borghi ieri ha aperto la kermesse come “madrino” di Venezia 74 con un photocall di 20 minuti in cui il promettente attore in questo momento sulla cresta dell’onda non è stato affatto restio davanti agli obiettivi dei fotografi e dei suoi fan, il protagonista della serie TV Suburra ha presentato la serata di apertura del Festival che ha visto cime ospite d’onore dell’inaugurazione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Video Credits: Mostra del Cinema di Venezia

Impostazioni privacy