Liberi sognatori: la nuova mini-serie Mediset che racconta l’Italia degli anni ’70 e ‘80

Taodue produce per Mediaset Liberi Sognatori, una serie di 4 mini film incentrati sulla vita di altrettanti grandi personaggi italiani degli anni ’70  e ’80 come Libero Grassi, Mario Farnese, Renata Forte ed Emanuela Loi.

Nella prossima stagione televisiva la fiction di Mediaset punta alla qualità, e tra gli appuntamenti che scalderanno le fredde serate d’autunno spicca la nuova serie tv prodotta da Taodue, Liberi sognatori. Lo show è composto da 4 mini-film che racconteranno la storia di alcuni dei personaggi che, con il loro impegno civile, hanno segnato l’Italia ovvero Libero Grassi, Mario Farnese, Renata Forte ed Emanuela Loi.

In questi quattro appuntamenti il pubblico potrà ripercorrere uno spaccato dell’Italia degli anni ’70 e ’80, decenni che nel bene e nel male sono stati fondamentali per nostro paese. Lo stesso produttore del progetto, Pietro Valsecchi ha spiegato che questa produzione “si inserisce nel lungo curriculum di impegno civile di Taodue, da sempre orientata alla divulgazione di storie esemplari, legate alla lotta contro le mafie. In oltre vent’anni di attività abbiamo raccontato figure eroiche della nostra storia recente, come Giorgio Ambrosoli, Paolo Borsellino, Aldo Moro, i caduti di Nassiriya, Marco Magi, Massimo D’Antona e tanti altri”.

In particolare, Liberi sognatori vuole essere anche un modo per parlare ai giovani che non conoscono le pagine più buie e terribili della nostra storia attraverso personaggi che devono divenire icone ed esempi anche per le nuove generazioni. Per la realizzazione di ognuno dei quattro episodi della serie è stato fondamentale l’aiuto dei familiari dei protagonisti. Nel cast di Liberi sognatori spiccano volti ben noti della fiction e del cinema italiano quali Marco Bocci, Greta Scarano, Riccardo Scamarcio, Giorgio Tirabassi e Cristiana Capotondi.

Photo Credits: Mediaset

Impostazioni privacy