Clint Eastwood a Venezia per girare il nuovo film: anticipazioni

Il regista Clint Eastwood è a Venezia dove ha iniziato le riprese del suo nuovo film, intitolato The 15:17 to Paris: the true story of a terrorist, a train, and three American heroes. Il lungometraggio racconta la vera storia dell’attentato sventato nel 2015 sul treno Bruxelles-Parigi da tre eroi per caso. Le riprese a Venezia della nuova pellicola del premio Oscar dureranno fino a venerdì. Ecco tutte le anticipazioni sul film…

Sorpresa: Clint Eastwood è a Venezia. Nelle scorse ore sono iniziate le riprese del nuovo film del regista premio Oscar, intitolato The 15:17 to Paris: the true story of a terrorist, a train, and three American heroes e incentrato sulla storia vera dell’attentato sventato nel 2015 sul treno Bruxelles-Parigi da tre eroi per caso.

Secondo quanto riferito da ‘La Stampa’, le prime riprese hanno impegnato centinaia di comparse, che si sono alternate davanti alla macchina di presa, sul lato dell’area transennata davanti alla scalinata della stazione ferroviaria di Santa Lucia. Il cordone di sicurezza piuttosto soft attorno al set ha permesso che in qualche occasione i turisti veri si siano mischiati ad attori e comparse, realizzando quelle “scene di vita vera” che Eastwood ha voluto ricreare nei primi esterni girati a Venezia. Nel corso delle riprese, spazio anche a due divertenti imprevisti: una comitiva di turisti orientali ha impallato le macchine da presa con i selfie davanti al Canal Grande e un vacanziere, con tanto di valigia, ha tentato di salire a bordo del motoscafo di Clint Eastwood mentre era in corso una ripresa, pensando di farsi portare all’albergo.

Dopo la stazione di Santa Lucia, le riprese di mercoledì 17 agosto sono proseguite in Canal Grande con le comparse fatte salire all’interno di un vaporetto che ha navigato fino al mercato di Rialto. Poi, lo spostamento a Palazzo Franchetti-Cavalli, in campo Santo Stefano, dove si è ripreso a girare in un grande terrazzo. Le riprese del film proseguiranno fino a venerdì 18 agosto.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy