Patrick Dempsey torna in tv nel ruolo di un sexy letterato

L’ex grande amore della protagonista di Grey’s Anatomy torna in tv da protagonista in un thriller al cardiopalma.

Dopo aver lasciato Grey’s Anatomy alla fine dell’’11esima stagione del medical drama di Shonda Rhimes, Patrick Dempsey sta per tornare in tv in una veste decisamente inedita.

L’attore, che in questi ultimi anni tra le altre cose è stato anche il protagonista del terzo capitolo incentrato sulle avventure cinematografiche di Bridget Jones,Bridget Jones’ Baby, finalmente è stato scritturato per una serie tv in cui darà il volto a un personaggio molto interessante.

Dempsey, infatti, sarà il protagonista di The Truth About the Harry Quebert Affair, trasposizione dell’omonimo romanzo di Joel Dicker in cui avrà il ruolo dell’icona della letteratura Harry Quebert il quale verrà accusato di omicidio dopo il ritrovamento in casa sua del corpo di una ragazza.

I 10 episodi di The Truth About the Harry Quebert Affair, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Montreal, saranno diretti dal regista Jean-Jacques Annaud che per la prima volta girerà un progetto per la tv.

Oltre a Dempsey, il cast di The Truth About the Harry Quebert Affair, è composto da Ben Schnetzer, che sarà il pupillo di Quebert Marcus Goldman, Damon Wayans Jr. che avrà il ruolo dell’investigatore, Virginia Madsen che invece impersonerà Tamara Quinn, proprietaria di un locale che scopre un mistero sul protagonista, Kristine Froseth che darà il volto a Nola Kellergan, la musa dello scrittore, Josh Close, Matt Frewer, Connor Price, Tessa Mossey, Victoria Clark, Craig Eldridge, Kurt Fuller, Don Harvey, Felicia Shulman e Wayne Knight.

The Truth About the Harry Quebert Affair è un prodotto del network EPIX sceneggiato da da Lyn Greene e Richard Levine.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy