Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci in un film da lui prodotto

Il Premio Oscar per Revenant Leonardo DiCaprio sarà il protagonista e produttore di un lungometraggio tutto dedicato al genio italiano Leonardo Da Vinci.

Dopo essere finalmente riuscito a vincere il Premio Oscar come attore protagonista di The Revenant, Leonardo Di Caprio ci regalerà nuove emozioni “da grande schermo” in un altro ruolo degno della sua bravura, ovvero come protagonista di un biopic targato Paramount in cui l’attore interpreterà il genio italiano Leonardo Da Vinci.

La pellicola sarà ispirata al libro Walter Isaacson tutto incentrato proprio su Leonardo Da Vinci e oggetto di una dura lotta per i diritti cinematografici che ha visto “scontrarsi” la vincitrice Paramount e Universal.

Tutto questo clamore per accaparrarsi la biografia su Leonardo scritta da Isaacson, nasce dal fatto che lo scrittore è estremamente noto per aver scritto moltissime biografie su personaggi come Albert Einstein, Henry Kissinger, Steve Jobs e Benjamin Franklin, tanto che proprio di recente il suo lavoro del 2007 su Einstein è stato adattato per un film di National Geographic intitolato Genius con protagonista Geoffrey Rush.

Di Caprio, oltre a essere il protagonista del lungometraggio produrrà il film con la sua casa di produzione Appian Way insieme a Jennifer Davisson Killoran. Il desiderio di portare su grande schermo la storia di Da Vinci per l’attore di Titanic è probabilmente il coronamento di un sogno.

La madre di DiCaprio, infatti, ha dichiarato più volte di aver deciso di chiamare il figlio Leonardo durante una visita alla Galleria degli Uffizi nel 1974 quando ha sentito per la prima volta scalciare – inconsapevole di stare per mettere al mondo uno degli attori più amati di sempre – il suo bambino proprio innanzi al quadro dell’istrionico pittore.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy