Il Segreto: trame dal 14 al 20 agosto

Le trame degli episodi di Il Segreto che andranno in onda da lunedì 14 a domenica 20 agosto su Canale 5.

Anche nella settimana di Ferragosto le avventure de i protagonisti de Il Segreto non andranno in ferie. Scopriamo insieme cosa accadrà negli episodi della soap opera spagnola che andranno in onda dal 14 al 20 agosto prossimo alle ore 18,45 su Canale 5.

Lunedì 14. La morte di Mencia getta Carmelo e i Santacruz nella disperazione s La crudele Francisca è l’unica contenta dell’evento. Onesimo si convince di essere prossimo a dover morire e inizia a praticare alcune arti occulte, all’insaputa della famiglia, dando vita ad un inquietante rito cileno in onore dei defunti. Durante la straziante veglia funebre di Mencia, Carmelo, accecato dall’ira, aggredisce Hipolito. Emilia crere che Cristobal l’abbia narcotizzata e violentata: la donna avverte capogiri, è affetta da amnesia, non riesce a ricordare cosa è avvenuto dopo quel sorso di vino, si è semplicemente ritrovata nell’ufficio della Montenegro con addosso una camicia da notte. Hernando, dopo aver scoperto che Camila è la sorella di Gabriel Mella, cerca di avere un confronto con la donna ma non ci riuscirà. Nestor nella notte si intrufola nella stanza di Camila e chiude la porta a chiave per violentarla.

Martedì 15. Cristobal vuole che Francisca parli con Raimundo per convincerlo ad accettare l’incarico di Intendete. L’uomo accetta per aiutare Alfonso e uscire dal carcere e consentire alla Montenegro di liberarsi dalle grinfie di Cristobal. Nestor ha fatto crollare la galleria dei sotterranei di Los Manantiales: Matias ed Hernando restano bloccati e le condizioni del Dos Casas sembrano immediatamente disperate. Lucas e Severo riescono a salvare Onesimo dalla rabbia incontrollata di Carmelo distrutto dalla morte della moglie.

Mercoledì 16. Hernando è sepolto nelle gallerie dei sotterranei di Los Manantiales. Nestor è riuscito nel suo intento e sente che Camila potrà essere finalmente sua ma, per non destare sospetti, decide di attivarsi nelle operazioni di salvataggio. Camila, appena informata della tragedia si dispera ma Lucas cerca di rassicurarla. Hernando viene estratto dalle macerie e quando Nestor scopre che è ancora vivo diventa furioso. Beatriz sta sta male, teme per la vita di suo padre. Raimundo si reca a Madrid per formalizzare le procedure per divenire Intendente di Puente Viejo. Avvengono i funerali di Mencia. Candela scopre che la sua gravidanza è a rischio aborto. Mauricio mette a punto un piano per eliminare Cristobal.

Giovedì 17. Camila comprende che l’ordigno che ha ridotto in fin di vita Hernando è stato piazzato da Nestor e escogita un piano. L’ex fidanzato le spiega che, se non l’amasse alla follia, avrebbe ucciso anche lei. Camila teme che Nestor possa accanirsi anche con Beatriz e decide di fare in modo di cacciare l’uomo da Puente Viejo. Hernando viene sottoposto ad un delicatissimo intervento. Carmelo, dopo i funerali di Mencia, si reca da Onesimo e gli chiede di aiutarlo a trovare l’assassino della sua amata che pensa essere Francisca Montenegro. Deluso da Onesimo, Carmelo si rivolge a Cristobal per poter rintracciare al più presto l’assassino di sua moglie e poterlo così uccidere. L’ex Intendente acconsente ma, come sempre, gli fa comprendere che dovrà avere qualcosa in cambio. Severo, è estremamente in pena per Leal psicologicamente compromesso.

Venerdì 18. Camila decide di concedersi a Nestor, per calmarlo. Le condizioni di Hernando sono ancora gravi. Severo si reca alla Casona per sapere se Carmelo è stato da Francisca e Cristobal: i due negano di averlo incontrato.  Rosario si reca in carcere da Alfonso e rimane colpita dalle condizioni dell’uomo, è preoccupata. Cristobal non riesce ad ottenere ciò che desidera: Emilia lo disprezza sempre di più. Raimundo mostra a Francisca di esser divenuto Intendente per aiutarla a sfuggire dalla morsa di Cristobal. Candela comprende i desideri di Cristobal e chiede a Severo, Hipolito e Onesimo, di sorvegliarlo. Dolores vuole un nipotino e cerca di convincere Gracia e Hipolito.

Sabato 19. Raimundo e Francisca ordiscono un piano per incastrare Cristobal. Sol rimane molto male dinnanzi a tale notizia che Lucas avrà una cattedra di medicina, mentre Severo e Candela sono felici. Sol, dopo aver conversato a lungo con suo fratello e sua cognata, pare tranquillizzarsi ed accettare di buon grado il nuovo incarico del marito. Hernando finalmente si sveglia, Nestor intende perseguire il suo piano diabolico. Camila chiede a Lucas un grande favore.

Domenica 20. Con l’aiuto di Moliner, Dolores trova un metodo per poter aiutare Gracia a restare incinta. Camila decide di confessarsi a don Anselmo: ha pura di essere incinta di Nestor. Francisca, con disprezzo, confessa a Cristobal di sapere che è un impotente per i maltrattamenti ricevuti dal suo padre adottivo, Eusebio Garrigues. L’ex Intendente nega fermamente di essere stato evirato. Carmelo pensa continuamente ai momenti felici vissuti con Mencia. Cristobal invita Emilia ad una ulteriore cena romantica ma lei rifiuta. Nestor non demorde e vuole ancora uccidere Hernando. Emilia si reca in visita da Alfonso, lui le chiede se ha una relazione con Garrigues. I cittadini di Puente Viejo, alla notizia che Raimundo è diventato il nuovo Intendente, festeggiano felici. Sol promette a Lucas che rimarrà al suo fianco, perché lo ama immensamente e vuole vederlo felice. Cristobal offre da bere a Emilia, che perde i sensi e Francisca cerca di aiutarla. Lucas è costretto a confermare che il miglioramento di Hernando pare quello di un uomo prossimo alla morte. Hernando riesce a parlare con Matias, lo implora di ultimare i profumi per Beatriz e Camila che, davanti agli occhi di Nestor, si mostra felice per il regalo del marito. Carmelo va da Cristobal che lo informa sull’assassino della moglie.

Photo Credits: Canale 5

Impostazioni privacy