Prima che la notte: Marco Iannitello nel cast del film tv

A luglio scorso sono iniziate le riprese di Prima che la notte, fiction targata Rai che vede alla regia Daniele Vicari che vede nel cast anche Marco Iannitello.

Sono iniziate a metà luglio scorso le riprese di uno degli eventi del 2018 targati Rai. Si tratta di Prima della notte, mini film incentrato sulla storia del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984 e diretto da Daniele Vicari, regista – tra le altre cose – dell’apprezzatissimo Diaz.

Anche Marco Iannitello nel cast che interpreterà Marco, redattore de I Siciliani, che insieme ad altri sette giornalisti seguirà Fava nel suo percorso professionale e umano.

Ha anticipato Iannitello: “Marco non solo scrive, ma tiene anche i conti del giornale e quindi ha una doppia responsabilità. Rimarrà sempre al fianco di Fava, personaggio ritenuto troppo scomodo perché alla perenne ricerca della verità tanto da mettersi contro la mafia. Per me è stato un vero onore lavorare al fianco di uno straordinario interprete come Fabrizio Gifuni ed essere diretto da un regista come Daniele Vicari, già autore di film importanti come Diaz. Sul set si è creato un bellissimo clima, quasi familiare e questo ci ha permesso di lavorare al meglio delle nostre potenzialità sia attoriali che emotive”.

Oltre a Iannitello il cast di Prima della notte vede come protagonista saranno Fabrizio Gifuni nel ruolo di Fava, ma anche Lorenza Indovina e Dario Aita. Il film tv, tratto dall’omonimo libro scritto dal figlio Claudio Fava insieme a Michele Gambino, sarà trasmesso da Rai1 nel 2018.

Photo Credits: Rai

Impostazioni privacy