Star Wars: Gli Ultimi Jedi da Dicembre al cinema

Il 15 dicembre uscirà sugli schermi Star Wars: Gli ultimi Jedi, noto anche come Star Wars: Episodio VIII. Il film scritto e diretto da Rian Johnson nel 2017 sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Guerre stellari si inserisce nel genere della space opera. La serie è ambientata in una galassia fittizia, in un’epoca non precisata. Il suo universo è popolato da umani e diversi robot e droidi che svolgono una varietà di compiti, mentre le astronavi permettono di spostarsi tra i numerosi pianeti della galassia. La trama segue l’eterna lotta tra il bene e il male, incarnati dai due ordini dei Jedi e dei Sith, che attingono i loro poteri dal lato chiaro e oscuro di un campo di energia mistica denominato Forza.

Continua la saga di Stars Wars, i protagonisti principali sono: Luke Skywalker sarà interpretato da Mark Hamill, che prenderà le vesti di un potente Jedi in esilio, Leia Organa, interpretata da Carrie Fisher, Generale della Resistenza, un tempo principessa di Alderaan, Kilo Ren sarà interpretato da  Adam Driver, membro dei Cavalieri di Ren.  Star Wars Gli ultimi Jedi è il secondo atto della terza trilogia di Star Wars, iniziata con gli episodi IV-V-VI tra il 1977 e il 1983, ossia Guerre Stellari di George Lucas, padre della mitologia, poi L’impero colpisce ancora (regia di Irwin Kershner) e Il ritorno dello Jedi (regia di Richard Marquand). La saga, sempre comunque scritta e prodotta da Lucas, è stata ripresa dal suo autore dal 1999 al 2005.

Le riprese di Star Wars: Gli ultimi Jedi furono posticipate a febbraio 2016 per permettere a Johnson di apportare alcune correzioni alla sceneggiatura. L’8 febbraio 2016 Iger annunciò ufficialmente l’inizio delle riprese. Gli ultimi Jedi è girato su pellicola a 35mm, diverse sequenze del film sono state girate in formato IMAX. Il film è stato girato principalmente al Pinnewood Londra, in Messico, Italia e Irlanda e le riprese sono terminate nel luglio 2016.

 

 

Impostazioni privacy