Rosy Abate: la trama delle 5 puntate dedicate a “La Regina di Palermo”

Dal 2 agosto andranno in onda sul quinto canale Mediaset 5 puntate speciali in cui ripercorreremo i punti salienti della storia di Rosy Abate, nell’attesa di vedere in autunno lo spinoff di Sqaudra Antimafia tutto dedicato a La Regina di Palermo.

Da Mercoledì 2 agosto per 5 settimane andrà in onda in prima serata La Regina di Palermo, ovvero una serie  appuntamenti con le quali il pubblico potrà ripercorrere la storia di Rosy Abate, amatissima protagonista di Squadra Antimafia interpretata da Giulia Michelini.

I 5 episodi che riassumeranno l’epopea dell’antieroina mafiosa sono atti a rinfrescare la memoria al pubblico che in autunno, finalmente, potrà godersi l’attesissimo spinoff di Squadra Antimafia, Rosy Abate – La Serie. Scopriamo insieme, puntata per puntata, le trame di questo evento televisivo dell’estate di Canale 5!

Prima puntata. I genitori di Rosy muoiono quando lei è unabambiba a causa di un attentato mafioso ed la poliziotta Claudia Mares (Simona Cavallari) a salvarla. Cresciuta a New York, la Abate torna a Palermo per sposare un italoamericano estraneo ai clan di Cosa Nostra ma non sa che, intanto, i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. Così, mentre sta raggiungendo l’aeroporto per fare ritorno a New York, un killer le uccide il marito lasciandola sola e disperata. A questo punto giura vendetta.

Seconda puntata. Sempre con l’aiuto della Mares, Rosy cerca di rifarsi una vita. La sua famiglia è bersaglio dei clan rivali e delle imboscate della Polizia. Claudia la incita più volte a ritornare negli Stati Uniti, ma Rosy vuole rimanere a Palermo perché è diventata il capo del suo clan e si è innamorata di Ivan Di Meo (Claudio Gioè) almeno fino a quando non scopre che l’uomo è un agente infiltrato innamorato della Mares, e lo uccide per poi fuggire Bogotà.

Terza puntata. In Colombia Rosy dà alla luce un bambino, Leonardino. Quando scopre che l’attuale fidanzato sta meditando di ucciderla, lo elimina a sangue freddo. Tornata in Sicilia, Rosy inizia a espandere il suo potere fuori dal territorio di Palermo, ma il suo bambino sta male. Portandolo in ospedale, scopre che il padre del piccolo è Ivan. Dopo una serie avventure, Rosy viene arrestata. A questo punto decide a fa sapere Mares di voler diventare collaboratrice di giustizia e le affida suo figlio.

Quarta puntata. Grazie alla collaborazione di Rosy iniziano una serie di arresti eccellenti in ambito politico-mafioso e questo porta Cosa Nostra a volerla morta. Durante una fuga disperata chiede aiuto a Claudia. Le due donne arrivano in aeroporto, ma qui una bomba uccide la Mares e il figlio che aspettava dal vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). Rosy si lega proprio a Domenico con il quale inizia una tormentata relazione e poi ruba dei soldi alla mafia e fugge all’estero con la promessa di tornare per riprendersi suo figlio.

Quinta puntata. Rosy torna a Palermo per riprendersi il figliol che sta per essere adottato, purtroppo però il bambino viene rapito e ucciso. Impazzita dal dolore, la Abate viene trasferita all’ospedale psichiatrico del carcere dove trascorre mesi fino a quando non ritrova la memoria e con questa riaffiorano i sensi di colpa che la spingono a tentare il suicidio. Per far sì che la giovane donna non faccia gesti inconsulti, la Abate viene trasferita in un bunker, poi trova rifugio in un monastero dove decide di prendere i voti. Quando scopre che il suo grande amore Calcaterra è gravemente infermo, scappa dal convento e raggiunge l’ospedale psichiatrico nel quale è stato rinchiuso…

Photo Credits: Mediaset

Impostazioni privacy