In arrivo Don Matteo 11: ecco le novità sul cast e le riprese dal set [VIDEO]

Il 2018 si avvicina e con lui l’attesissimo Don Matteo 11: dalle prime riprese pubblicate la conferma di Spoleto come set per l’undicesima stagione della serie televisiva più seguita dal pubblico italiano. Se il set è rimasto lo stesso il cast, invece, è stato decimato.

Sembra proprio tutto pronto per l’undicesima stagione di Don Matteo, il prime time di Rai 1 che ogni sera tiene il pubblico italiano incollato al piccolo schermo. La conferma di una nuova stagione, infatti, non stupisce. Solo l’ultima puntata della scorsa edizione ha fatto registrare alla serie numeri da record: 7.155.000 spettatori, pari al 29,83% si share. Questa macchina vincente, nonostante abbia dimostrato di funzionare bene, sembra stia per cambiare le sue componenti. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, si riconferma (ovviamente) come protagonista assoluto della serie, nonostante i molti che speravano di vedere un nuovo Don Matteo, magari interpretato da Lino Guanciale. Lo stesso però non si può dire di altri quattro “storici” attori: Tomas, Laura, Margherita e Giulio. Quattro grandi e importanti nomi che nel corso degli anni hanno fatto affezionare molti fan.

Tomas, interpretato da Andrea Gil, aveva lasciato la piccola Spoleto per volare a Parigi e, purtroppo, non farà più parte del cast. Anche la sua amata Laura, ruolo interpretato da Laura Glavan, potrebbe sparire dalle riprese. Un altro personaggio in forse è quello di Sara Zanier, che veste i panni della svampita e pasticciona Margherita. Tra i tanti, però, l’attore che forse mancherà più di tutti sarà Simone Montedoro: il suo personaggio, Giulio, verrà sostituito da un nuovo capitano dell’Arma dei Carabinieri, e sarà donna. A prendere il suo posto arriverà Maria Chiara Giannetta, attrice di 24 anni che ha già ricoperto diversi ruoli nelle fiction di casa Rai: la new entry reciterà nelle vesti di Anna Olivieri. Nonostante le “gravi perdite” siamo sicuri che anche questa nuova stagione in arrivo riuscirà a coinvolgerci e intrigarci come tutte le altre, puntata dopo puntata.

Dopo i tristi addii una notizia può tirarci su di morale: per farci sentire a casa nonostante i futuri “nuovi arrivi”, i produttori sembrano aver confermato, anche quest’anno, la ridente cittadina di Spoleto come location per la nuova stagione. Come sempre più spesso accade, dal set vengono lanciati sul web video e scatti direttamente dalle riprese e, di recente, è stato pubblicato online un video provenite proprio dal set di Don Matteo 11: il filmato ritrae uno spensierato Terence Hill che vaga per le antiche strade del comune umbro, sempre in sella alla sua immancabile bicicletta, compagna di mille avventure.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy