Wonder Woman 2: annunciata la data d’uscita

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del cinecomic Wonder Woman 2 e due nuovi progetti “segreti”.

Dopo il successo mondiale del primo comic-movie dedicato alla Principessa delle Amazzoni Diana Prince, Warner Bros aveva già messo in cantiere il progetto di un sequel che è stato confermato anche durante il Comic-Con di San Diego tenutosi lo scorso weekend (21-23 luglio) in quel della località californiana che ogni hanno in questo periodo diventa il centro nevralgico della cultura pop grazie all’ormai famosissima convention.

Oggi, 26 luglio, finalmente è stata diramata la data di uscita del secondo comic-movie su Wonder Woman che sbarcherà nelle sale statunitensi il 13 dicembre del 2019, un anno e mezzo dopo l’attesissimo Aquaman. Nel primo film che ha visto come protagonista assoluta Gal Gadot nei panni della supereroina – e che è forte di un incasso di 780 milioni di dollari in tutto il mondo – in cui abbiamo (ri)scoperto, attraverso un lungo flashback di Diana, le origini del suo personaggio e nel finale abbiamo assistito alla morte del suo amato Steve Trevor.

Se il primo Wonder Woman era ambientato durante la Prima Guerra Mondiale ancora non sappiamo se il suo sequel, invece, si intreccerà con gli eventi del presente che vedono come protagonisti i supereroi dell’Universo Cinematografico DC. Quello che è certo, intanto, è che sicuramente la guerriera post femminista sarà trai personaggi fondamentali dell’atteso Justice League, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre, corale pellicola nella quale insieme a Batman sarà proprio Wonder Woman a mettere su una squadra di supereroi metaumani per sconfiggere l’ennesima minaccia per il Pianeta Terra

Oltre ad aver diramato la release ufficiale Wonder Woman, Warner Bros. ha anche annunciato le date di arrivo sul grande schermo di due progetti ancora senza titolo che saranno distribuiti rispettivamente 14 febbraio 2020 e il 5 giugno 2020.

wonder woman

Photo Credits: Warner Bros.

Impostazioni privacy